Nonostante Felicity Soak (Emily Bett Rickards) sia un personaggio fisso di Arrow sin dalla prima stagione, mercoledì 5 novembre gli spettatori statunitensi potranno scoprire un lato finora avvolto nel mistero della giovane esperta di informatica che collabora da anni con Oliver Queen (Stephen Amell) per proteggere Starling City dal crimine. 

Felicity e sua madre Donna in una scena dell'episodio di Arrow
Felicity e sua madre Donna in una scena dell'episodio di Arrow

L'episodio The Secret Origin of Felicity Smoak, il quinto della terza stagione, rivelerà per la prima volta l'identità della madre di Felicity, a cui la ragazza aveva più volte accennato nel corso della serie. Sappiamo che i rapporti tra le due non sono mai stati idilliaci. A dare un volto al personaggio, di nome Donna, sarà la guest star Charlotte Ross (N.Y.P.D., Glee). La madre di Felicity non sarà l'unico colpo di scena dell'episodio: conosceremo infatti la Felicity dei tempi del college, con un inaspettato look gotico e scopriremo che vita conduceva la ragazza prima di essere assunta alla Queen Consolidated ed entrare nella squadra di Oliver e Diggle. I fan della coppia Olicity (Oliver e Felicity) scopriranno qualcosa anche sul passato sentimentale di Felicity: nell'episodio apparirà anche l'ex fidanzato della ragazza, interpretato dalla guest star Nolan Funk

Felicity e il suo ex fidanzato ai tempi del college nel prossimo episodio di Arrow
Felicity e il suo ex fidanzato ai tempi del college nel prossimo episodio di Arrow

Ecco la sinossi ufficiale dell'episodio (traduzione nostra):

Quando un attacco informatico mette Starling City in ginocchio, Oliver (Stephen Amell) e Felicity (Emily Bett Rickards) sono costretti a fare l'impossibile per ridurre al minimo i danni. Le cose si complicano ulteriormente per Felicity quando sua madre Donna (Charlotte Ross) le fa una visita a sorpresa. Nel frattempo, Ted Grant (la guest star JR Ramirez) mette in dubbio le motivazioni di Laurel (Katie Cassidy, e Thea (Willa Holland) compra un appartamento con i soldi dell'eredità di Malcom (John Barrowman), cosa che fa infuriare Oliver. L'episodio è diretto da Michael Schultz e scritto da Ben Sokolowski e Brian Ford Sullivan. Andrà in onda su The CW il 5 novembre 2014.