La Giunti Editore ha pubblicato il romanzo Attraverso il fuoco (Trial By Fire, 2014) della conosciuta e amata scrittrice Josephine Angelini. Si tratta del primo volume della trilogia Worldwalker. A questo primo volume seguiranno Trial of Fears e Traitor’s Pyre, rispettivamente nel 2015 e 2016.

Come abbiamo scritto la scrittrice nel nostro paese (e non solo) ha avuto un grande successo con The Awakening Series (Starcrossed; Dreamless e Goddess) sempre pubblicata da Giunti.

Lily Proctor lotta contro un mondo che la vuole uccidere. Ha delle allergie così forti che le impediscono di godere delle esperienze che altri ragazzi della sua età danno per scontate.

Nonostante tutto è fortemente determinata a godersi la sua prima festa del liceo insieme al suo migliore amico, per cui ha una cotta da anni.

Purtroppo per Lily la festa non si svolge come lei sognava e subisce una umiliazione di fronte alla sua classe, tanto che vorrebbe scomparire. È un desiderio così forte che lei scompare veramente dal nostro mondo e si ritrova in una altra Salem, un mondo parallelo dove la città è governata da streghe potenti e spietate, e la più forte e spietata di tutte è Lillian che non è altro che la versione crudele e spietata di Lily stessa.

Quanto è dolce, buona e debole Lily nel suo mondo, tanto è cattiva e odiosa la Lillian in questo mondo alternativo.

Per sua fortuna Lily in questo mondo ora non è più debole e, con l’aiuto dell’affascinante Rowan (che in quel mondo è l’alter ego di Tristan), scoprirà le sue nuove forze e i poteri che ha acquisito in questo mondo.

Tra Lily e il suo alter ego Lillian non potrà mai esserci comprensione e pace, ma Lily riuscirà a combattere e vincere se stessa?

Un brano

“Il cuore batteva all’unisono con quello di lui, facendole provare un’emozione mai sperimentata prima. E proprio in un angolo buio della mente di Rowan, Lily vide un lampo di paura… Si rese conto che poteva

controllare i suoi pensieri, le sue parole, persino i suoi sogni. E a quell’idea si accese di desiderio, il desiderio di averlo tutto per sé”-

La quarta di copertina

Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?

L’autrice

Josephine Angelini
<br>
Josephine Angelini

Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli, vive a Los Angeles col marito ed è un’autrice bestseller internazionale. Per Giunti sono usciti i tre volumi della fortunata "Awakening Series": Starcrossed (2011) è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel panorama Young Adult; Dreamless (2012), secondo capitolo della serie, è balzato subito ai primi posti delle classifiche, così come Goddess, la conclusione della trilogia, uscito nel 2013.

Attraverso il fuoco è il primo episodio di una nuova, appassionante saga, la "Worldwalker Trilogy".

Josephine Angelini, Attraverso il fuoco (Trial By Fire, 2014)

Traduzione Carla De Caro

Giunti Editore - Collana Y - Pag. 410 - 16,50€

ISBN 978-88-09-79235-7