Chiudete gli occhi e immaginate di passeggiare in una città come la vostra. Vi guardate attorno e notate vigili che dirigono il traffico, gente che cammina indaffarata o al telefono, ragazzini che portano a passeggio i loro cuccioli. Ma non è mai tutto come sembra. Guardate meglio: il vigile è in realtà un grosso orco, tra i passanti potete scorgere chiaramente qualche altezzoso elfo che procede in mezzo alla folla, e nel traffico – oltre alle automobili – sfreccia veloce un tappeto volante.

Benvenuti nel mondo di Jonathan Steele e delle sue due amiche Myriam e Jasmine, alle prese con demoni, maghi e criminali, ma anche e soprattutto con i loro sentimenti, le loro scelte e le responsabilità che queste comportano.


Dopo la prima fortunata serie lanciata da Sergio Bonelli Editore e il secondo ciclo narrativo prodotto da Edizioni Star Comics, Jonathan Steele ritorna con Kappalab in veste di graphic novel d'autore. A seguito del precedente Jonathan Steele Noir, ecco dunque un nuovo volume dalle tinte accese, Jonathan Steele Rouge.

Gli autori

Federico Memola (Milano 1967) ha lavorato per molti anni alla Sergio Bonelli Editore, dove ha creato Jonatan Steele e ha scritto varie storie per Zona X, Nathan Never, Legs Weaver e Martin Mystere

Per edizioni Star Comics ha creato Rourke e Agenzia Incantesimi, mentre per Pianeta DeAgostini ha ideato il personaggio di Harry Moon. Attualmente collabora con Edizioni Paoline e con Edizioni Arcadia.

Joachim Tilloca (Alghero 1973) è un professionista della ristorazione, ma in realtà fumettista dalla nascita. Autore di Un anno dopo (Ed. King Komix), suoi sono anche il Ladro di fumetti, e The dark female side, pubblicati sulla fanzine Walhalla di Comixcomunity.

L'intervista a Federico Memola

Il futuro di Jonathan Steele: intervista a Federico Memola

Il futuro di Jonathan Steele: intervista a Federico Memola

Articolo di Martina Grusovin Mercoledì, 12 novembre 2014

In occasione di Lucca Comics and Games 2014 abbiamo incontrato Federico Memola, presente allo stand dell’editore Kappalab per presentare “Rouge”, l’ultimo volume dedicato al suo personaggio Jonathan Steele.

Leggi