Direttamente dalla BlizzCon di Anaheim, California, eccovi le novità su Warcraft di Duncan Jones, il film prodotto in joint venture tra Blizzard e Legendary Pictures, è tratto dalla popolare serie di videogiochi che ha già ispirato prodotti derivati come libri, fumetti e merchandise.

Ricordiamo che secondo le fonti Blizzard, la casa produttrice della serie, il solo MMORPG World of Warcraft  ha totalizzato più di 10 milioni di utenti da quando è stato rilasciato nel 2004.

Sono state presentati i personaggi del film, interpretato da un cast eterogeneo composto da Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu, Ruth Negga, Ben Schnetzer e Clancy Brown.

Trovate le descrizioni nella galleria seguente.

Sono stati anche lanciati due siti, una sorta di adunanza dei fan del franchise, dedicati alle due fazioni principali dell'universo di Warcraft: l'Alleanza e l'Orda).

Ciascuna delle due fazioni ha motti per incoraggiare i propri adepti e un simbolo. I poster relativi li trovate nella galleria in fondo all'articolo.

Warcraft è scritto dallo stesso Jones insieme a Charles Leavitt, prodotto da Charles Roven e Alex Gartner per contdo di Atlas Entertainment, Thomas Tull e Jon Jashni per Legendary Pictures, Chris Metzen per la Blizzard.  I produttori esecutivi sono Stuart Fenegan, Jillian Share e Brent O’Connor.

L'appuntamento con Warcraft è fissato per l'11 marzo 2016.