Vallardi Editore propone Il Re Giallo,  raccolta di racconti di Robert W. Chambers

La sinossi dell'antologia

Sono passati 120 anni da quando Chambers ha pubblicato Il Re Giallo. In questo lungo periodo l’opera ha dimostrato una vitalità eccezionale, spargendo ovunque germi fecondi. 

Sono noti i suoi influssi sulla letteratura del Novecento, mentre molti elementi della sua fantasia nera si ritrovano fra le pieghe della sceneggiatura di True Detective, la serie televisiva più magnificata dalla critica internazionale: 

• la presenza del soprannaturale

• le paure esistenziali

• la mitica città di Carcosa

• i simboli disegnati sui cadaveri

•... e numerosi altri che il lettore potrà divertirsi a rintracciare.

Un brano

«Al primo sguardo mi accorsi che era stata punita per la sua imprudenza. Il Re Giallo giaceva ai suoi piedi, ma il libro era aperto sulla seconda parte. Guardai Tessie e capii che era troppo tardi…»

La quarta di copertina

UN LIBRO MALEDETTO, CAPOLAVORO DELLA LETTERATURA GOTICA

Questa raccolta di dieci racconti fantastici, caratterizzati dal gusto per il soprannaturale, il mistico e il macabro, rievocano atmosfere vicine alle narrazioni di Edgar Allan Poe. 

Chambers ha lasciato il segno nella letteratura horror del Novecento e in particolare nel maestro del mistero e del terrore H.P. Lovecraft, che ha affermato: «Quest’opera raggiunge vertici straordinari di paura cosmica».

Giustamente famosi sono i racconti che hanno come filo conduttore Il Re Giallo, una fantomatica tragedia che induce alla pazzia tutti coloro che la leggono. 

Robert W. Chambers, Il Re Giallo

Vallardi Editore - Pag. 256 - 12,90 €

ISBN: 9788867316823