In questa nuova serie della scrittrice Lauren Kate i moltissimi lettori italiani ritrovano tutti gli elementi che hanno amato nella precedente serie Fallen.

In questi giorni, arriva in libreria il secondo volume dal titolo Waterfall (Waterfall, 2014) sequel del precedente Teardrop.

Abbiamo letto come alla protagonista, Eureka Boudreaux, la madre Diana abbia sempre imposto di non piangere mai, per nessun motivo. Un giorno la madre muore in un incidente ed Eureka è obbligata ad andare vivere con il padre che si è risposato.

La madre le ha lasciato in eredità alcuni oggetti: un medaglione, una lettera, una pietra misteriosa e un antico libro che riporta un racconto inquietante. Da tutto ciò Eureka scoprirà il suo passato (legato ad Atlantide) e qual è il suo destino. Scopre inoltre che il suo pianto potrebbe causare delle calamità inimmaginabili.

Intorno a lei ruotano due fazioni: una vuole che lei pianga, mentre l’altra fazione non vuole che questo avvenga. Sono i discendenti di Atlantide.

Eureka è anche divisa tra nuove, intense sensazioni verso due giovani uomini: uno è il suo migliore amico d'infanzia Brooks, l’altro è Ander, uno sconosciuto attraente che sembra capirla meglio di chiunque altro. Forse uno dei due è un discendente di Atlantide; ma con l’amore cosa cercherà di ottenere?

Ora le lacrime di Eureka hanno provocato enormi cambiamenti facendo riemergere il continente di Atlantide e Atlante, il suo malvagio re. Eureka è l’unica persona che può sconfiggere Atlante. Lei viaggia attraverso l’oceano e il bellissimo e misterioso Ander promette di aiutarla a trovare Solon l’enigmatico Guardiano che sa come sconfiggere il re.

Eureka saprà quello che lei deve fare per salvare il mondo e la rivelazione le arriverà da un laghetto incantato: dovrà essere forte per sconfiggere il re di Atlantide a meno che il suo cuore spezzato non sia proprio quello di cui il re ha bisogno per alimentare il suo nascente regno.

Eureka per salvare il mondo, dovrà rinunciare all'amore?

La quarta di copertina

La prima lacrima è caduta!

Il pianto di Eureka ha travolto il mondo intero, e ora il regno di Atlantide è riemerso, portando alla luce il suo malvagio re. Eureka è l’unica che può fermare i suoi piani di distruzione, ma prima deve imparare a combattere. Viaggia attraverso l’Oceano insieme a Cat, alla sua famiglia e al misterioso Ander, il solo che può condurla al cospetto dell’enigmatico Solon, che sa come sconfiggere il re Atlante per sempre. Raggiunto il luogo in cui si nasconde Solon l’eremita, Eureka deve affrontare innumerevoli prove per vincere la diffidenza della comunità del luogo, stremata dagli stenti provocati dalla devastazione delle acque. Ma la prova più dura non tarda ad arrivare: Atlante è in agguato, annidato nel corpo di Brooks. Eureka potrebbe eliminarlo una volta per tutte ma sa che così perderebbe per sempre anche il suo migliore amico. Smarrita nelle tenebre dell’oscuro mondo che lei stessa ha generato, Eureka cerca le risposte che non ha in uno stagno incantato che le svela un inquietante segreto: se sarà abbastanza forte potrà sconfiggere Atlante, ma il suo cuore spezzato è proprio quello di cui ha bisogno il perfido re per ristabilire il suo regno.

L’autrice

Lauren Kate
Lauren Kate

Lauren Kate è nata a Dallas nel 1981. Si è trasferita ad Atlanta per frequentare l'università, e lì si è laureata in Scrittura creativa. Ha cominciato a scrivere a New York, dove ha lavorato in una casa editrice. Vive a Los Angeles con il marito, la figlia e il suo cane.

La saga di Fallen, venduta in trentacinque Paesi, include Torment, Passion e il capitolo finale, Rapture.

Fallen diventerà un film Disney.

Per conoscere meglio l’autrice e i suoi libri visita i siti:

www.fallensaga.it

www.laurenkatebooks.net

Lauren Kate, Waterfall (Waterfall, 2014)

Traduzione Maria Concetta Scotto di Santillo

Rizzoli - Collana Rizzoli Narrativa - Pag. 397 - 16,90€

ISBN 978-88-17-07718-7