La banda di pinguini che conosciamo dal 2005, quando debuttarono come comprimari del film di animazione della Dreamworks Madagascar, approda al lungometraggio cinematografico, dopo le apparizioni nei seguiti e in una serie TV che al momento è composta da 149 episodi.

I Pinguini di Madagascar è diretto da Eric Darnell (Z la formica, e insieme a Tom McGrath la fortunata serie di Madagascar) e Simon J. Smith (che ha già firmato Bee Movie, candidato ai Golden Globe come Miglior Film d’Animazione).

Il cast originale si avvale delle voci di Tom McGrath (Skipper) e Chris Miller (Kowalski), Benedict Cumberbatch, nei panni del lupo Classified, e John Malkovich, voce del pazzoide scienziato/piovra Brine. 

Oggi e domani, 22 e 23 novembre 2014, I Pinguini di Madagascar arriva in alcune sale selezionate, mentre l'uscita ufficiale è prevista per il 26 novembre negli Stati Uniti d'America e il 27 nel nostro paese.

La sinossi del film

Skipper il leader, Kowalski il cervello, Soldato il giovane volenteroso, Rico l’esperto d’armi: eccoli I Pinguini di Madagascar, il  gruppo di spie più esilarante, elegante e poco ortodosso del mondo che approda al cinema grazie alla Dreamworks Animation e alla Twentieth Century Fox. 

I nostri magnifici quattro, artefici indimenticabili dell’eroico piano di fuga nel film d’animazione Madagascar, sono ora pronti all’esordio da protagonisti in un film tutto per loro. In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Tentacoli?