Atteso da migliaia di lettori, arriva nelle librerie il terzo e ultimo volume della storia delle sorelle Cahill, con il titolo Fated (Sisters’ Fate, 2014). La saga delle Sorelle Cahill è stata scritta da Jessica Spotswood e comprende i seguenti titoli:

Wicked

Cursed

Fated.

La storia si svolge nel New England del 1800, in un mondo che apparentemente sembra il nostro ma la storia ha avuto un percorso leggermente differente dalla nostra.

Il lettore seguirà le avventure di tre sorelle Cate, Maura e Tess Cahill. Sul mondo conosciuto comandavano fino a poco tempo prima le streghe, poi una rivolta degli uomini ha portato al potere la Confraternita composta da soli uomini e nel mondo si è aperta una feroce caccia alla strega e basta il minimo sospetto affinchè una donna finisca sul rogo.

Le tre sorelle Cahill sono orfane e sono streghe. Cate la più grande bada alle sue sorelle cercando di apparire normali per non essere accusate di stregoneria e finire sul rogo.

Cate trova per caso il diario della madre e scopre un segreto che potrebbe cambiare le loro vite ma che potrebbe distruggere tutte loro. E non solo: le tre sorelle non potranno più fidarsi di nessuno, neanche l’una dell’altra.

Le streghe superstiti cercano di tornare al potere e la Sorellanza si offre di aiutare Cate che non accetta, mentre le sue sorelle invece accettano di farne parte

Ora nella loro regione è scoppiata una terribile pestilenza che uccide moltissime persone e le tre sorelle non possono intervenire in quanto la Confraternita continua con il suo rigido controllo sulle donne sospettate (a torto o a ragione) di essere streghe. Cate ha perso l’amore di Finn in quanto il ragazzo è caduto sotto un incantesimo che gli ha fatto dimenticare tutto.

Nel frattempo Cate, che in ogni caso è diventata una strega estremamente potente, è divisa tra il cercare di proteggere Finn e fargli tornare l’amore che sentiva per lei, ma deve anche combattere la sorella Maura che l’ha tradita e poi vi sono le visioni di Tess, perchè la profezia che una sorella Cahill ucciderà un’altra si fa sempre più chiara e il tutto accadrà prima dell’arrivo del nuovo secolo.

Tra profezie, lotta tra sorelle, rivoluzioni, terribili febbri che decimano la popolazione, amori contrastati e molto altro la fine di una trilogia di successo.

Un brano

«Secondo la profezia, una di noi ne ucciderà un'altra prima che arrivi il nuovo secolo: ma ho sempre pensato che fosse impossibile.

Siamo sorelle, ci amiamo e ci proteggiamo l'un l'altra.

Non esiste nulla di più forte del nostro legame.

O per meglio dire, non esisteva.»

La quarta di copertina

New England, fine Ottocento. Una terribile febbre sta decimando la popolazione, ma le sorelle Cahill – Cate, Maura e la piccola Tess – non possono fare nulla per arginare la malattia. Con la Confraternita pronta a mandare direttamente al patibolo tutte le donne sospettate di stregoneria – solo perché ben istruite o un po' eccentriche –, sarebbe troppo pericoloso usare i loro poteri e rischiare di essere scoperte. Ma per Cate le preoccupazioni non finiscono qui. Un incantesimo l'ha infatti cancellata dalla memoria del suo Finn, che ora non ricorda niente del loro antico amore. Combattuta tra proteggerlo o farlo nuovamente innamorare di lei, di una cosa è certa: non potrà mai perdonare sua sorella Maura, così assetata di potere da essere disposta a tutto, anche a tradirla, pur di venire considerata l'oracolo, la strega che secondo la profezia salverà il New England. La stessa profezia che ha rivelato anche il tremendo destino che incombe sulle sorelle Cahill. Un destino che adesso che le visioni della piccola Tess, infestate di presagi di morte, diventano sempre più frequenti, sembra inesorabilmente vicino al compimento: una sorella ne ucciderà un'altra prima che arrivi il nuovo secolo. Ma davvero è stato già tutto scritto? Solo Cate, Maura e Tess possono conoscere la verità... Avvincente e incantevole, l'ultimo straordinario capitolo della saga iniziata con ""Wicked"".

Jessica Spotswood
Jessica Spotswood

L’autrice

Jessica Spotswood è cresciuta in una piccola città della Pennsylvania, ma attualmente vive a Washington con il marito commediografo e  Monkey, un gatto coccolone. Adora leggere, soprattutto quando può dimenticare il resto del mondo immergendosi in un buon libro con qualche scena straordinariamente romantica. Il suo sito è:

www.jessicaspotswood.com

Jessica Spotswood, Fated. I segreti delle sorella Cahill (Sisters’ Fate, 2014)

Traduzione Ilaria Katerinov

Sperling & Kupfer - Collana Pandora - Pag. 350 - 17,90€

ISBN 978-88-200-5682-7