Simon Kinberg, sceneggiatore di X-Men: Apocalypse, lo aveva detto: se nell'ultimo film della nuova trilogia torneranno alcuni dei personaggi della serie originale per forza di cose - leggi esigente anagrafiche - sarà necessario trovare nuovi attori.

Detto fatto: secondo The Wrap la Fox sarebbe alla ricerca di due giovani attori per i ruoli di Scott Summers e Jean Grey.

La produzione avrebbe ristretto la scelta a due terne di nomi.

Per la futura Fenice si parla di Chloe Moretz (The Equalizer), Elle Fanning (Maleficent) e Hailee Steinfeld (True Grit), mentre per il ruolo di Ciclope si fanno i nomi di Ben Hardy (Eastenders), Charlie Rowe (Red Band Society) e Timothee Chalamet (Homeland).

Apocalypse, ambientato negli anni '80, prende il nome da un mutante immortale dagli inimmaginabili poteri (super forza e super intelligenza combinati a grandi poteri mentali) che viene dall'antico Egitto. 

In un'intervista ad Empire dello scorso febbraio, Singer ha specificato meglio qual'è l'idea base della storia: "Una cosa che mi interessa è l'idea degli antichi mutanti. Cosa potevano pensare le persone di migliaia di anni fa dei mutanti, senza le conoscenze scientifiche di oggi? E più importante: i mutanti di migliaia di anni fa cosa pensavano di loro stessi? Dei? Titani? Angeli? Demoni? E se migliaia di anni fa esistevano mutanti, cosa gli è successo? 

Sarà una storia "che avrà effetti su molti dei personaggi che amiamo in un modo drammatico." Ci sarà un nuovo cattivo e ci saranno diverse risposte, anche da un punto di vista emotivo, da parte dei giovani mutanti. 

Attualmente nel cast diretto da Bryan Singer si leggono i nomi di Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult. Quasi certa è la partecipazione di Hugh Jackman.

Nell'attesa di un'ufficializzazione della notizia riportiamo un'indiscrezione delle ultime ore: pare che Idris Elba sia il lizza per il ruolo di Apocalypse.

X-Men: Apocalypse, la fine della trilogia

X-Men: Apocalypse, la fine della trilogia

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 29 settembre 2014

Simon Kinberg parla del nuovo atteso film dei mutanti e sul possibile futuro di alcuni personaggi.

Leggi