Il Ciliegio Edizioni presenta Pilipaf e il segreto dell’Unicorno millenario, libro-gioco illustrato per ragazzi scritto da Filomena Cecere.

La sinossi

Nel villaggio di Guardaunpo’ vive Pilipaf, una creatura allegra del popolo degli Allucigrossi. 

Spinto dalla curiosità, Pilipaf lascia Guardaunpo’ e scopre che i terribili Cicibai hanno rapito Lallabella, figlia del capovillaggio di Traduecolli.

Inizia così una fantastica avventura, piena di imprevisti e ostacoli da superare. Attraversa il Bosco del Destino col suo temibile fantasma, il Labirinto insidioso e le tante difficili prove, i monti Fumosi e le impervie gallerie, la palude Nebbiosa con le sabbie mobili e tanti altri pericoli prima di giungere nella pianura dei Cicibai. 

Per riuscire nell’impresa di salvare Lallabella, a Pilipaf e ai suoi compagni di viaggio servirà l’aiuto dell’Unicorno millenario, l’animale leggendario che da secoli protegge il popolo dei Doffibuffi.

Un’avvincente storia illustrata di ispirazione fantasy che parla di amicizia, sincerità e rispetto.

L’autrice

Filomena Cecere
Filomena Cecere
Filomena Cecere scrive romanzi e racconti di genere fantastico per ragazzi e adulti, spaziando tra il fantasy, il gotico, l’horror e la fantascienza.

È un’insegnante e vive a Latina, a due passi dal mare e dal lago di Fogliano, luoghi che ama e da cui si lascia ispirare. Suo marito Fabio dice di lei che quando scrive si chiude in una bolla immaginaria e viaggia in mondi incantati. Con lei e il marito vivono tre cani, diversi gatti e tante farfalle.

Il suo sito è www.filomenacecere.it.

Filomena Cecere, Pilipaf e il segreto dell’Unicorno millenario

Edizioni Il Ciliegio - Collana Ciliegine dai 9 ai 99 anni - Pag. 128 - 13,00 €

ISBN: 9788867711574