Mentre ancora la sua presenza aleggia su New Orleans negli oscuri segreti della famiglia Mikaelson, Claire Holt - alias Rebekah Mikaelson -, la sorellina del sanguinario Klaus (Joseph Morgan) vista in The Vampire Diaries e ora di scena in The Originals, sembra essere la prescelta a vestire i panni di Supergirl, cugina del Kryptoniano più amato di sempre. 

La nuova serie incentrata su Kara Zor-El non racconta come in Smalville le difficoltà in cui incorre un’adolescente nel dover nascondere i suoi poteri, ma parte più avanti, quando già la protagonista ha abbracciato la sua missione e sta per diventare una guerriera, un taglio volutamente più maturo che si discosta da quello YA scelto in altre serie tra fantasy e fantascienza. Un salto temporale che vede Kara ormai inserita nella famiglia Danvers, dopo aver lasciato il pianeta d’origine a 12 anni.

Il serial che dovrebbe debuttare nel 2015, sarà sviluppato e prodotto da Ali Adler e Greg Berlanti, quest’ultimo ‘papà’ televisivo di Arrow e The Flash, insomma uno che di supereroi venuti fuori dai fumetti se ne intende e parecchio. 

Già un’altra bionda aveva recentemente vestito i panni dell’eroina DC Comics in Smalville: Laura Vandervoort, ora protagonista della serie sui licantropi Bitten, una sorta di passaggio di testimone da lupo a vampiro! 

Interpretare Supergirl sarebbe un’ulteriore conferma del talento della giovane australiana di Brisbane, che a ventisei anni è contesa dai network, è infatti in lizza per la nuova produzione NBC Aquarius

Vestire i panni della ventiquattrenne Kara in tenuta rosso-blu d’ordinanza e sorvolare i cieli è alquanto diverso da mordere umani e nutrirsi del loro sangue, ma siamo certi che Claire ne sarà all’altezza.