Arriva oggi nelle sale italiane l'atteso film di Natale 2014 Disney, Big Hero 6. Ispirato a una miniserie Marvel in sei volumi, il film ha per protagonista una squadra di supereroi nerd impegnata nella lotta contro un pericoloso nemico che si nasconde dietro una maschera kabuki nella futuristica San Fransokyo. Fantasy Magazine ha preso parte alla proiezione stampa milanese del film, di cui vi presentiamo una recensione in anteprima a cura di Emanuele Manco. Il film, candidato al Golden Globe 2015, uscirà in 500 copie. Segnaliamo inoltre che il 18 dicembre l’Auditorium Parco della Musica ospiterà un’anteprima per le scuole organizzata da Alice nella Città e la Fondazione Cinema per Roma. Inoltre, solo per la prima settimana di programmazione e solo nei migliori cinema, la proiezione di Big Hero 6 sarà preceduta dal contenuto ufficiale dell’attesissimo Star Wars – Il Risveglio della Forza.

L’uscita di Big Hero 6 segna anche una nuova tappa della collaborazione tra Disney e MediCinema Italia Onlus, l’organizzazione no profit che porta il cinema negli ospedali a scopo terapeutico. La première del film Disney è stata l’occasione propizia per lanciare un’asta benefica online su piattaforma CharityStars che, grazie al contributo di numerose personalità del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, mette in palio oggetti e situazioni esclusive il cui ricavato andrà a sostenere il progetto.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia ha dichiarato: “Disney Italia crede nel valore di essere parte delle comunità locali attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento della comunità stessa. Ci concentriamo sul portare speranza, felicità e un po' di magia Disney ai bambini e alle famiglie in difficoltà e promuovere la creatività al fine di ispirare i bambini a costruire un futuro migliore: la collaborazione con MediCinema punta proprio a questo". Sarà presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma che verrà realizzata la prima sala cinema digitale all’interno di un ospedale nello spazio messo a disposizione dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sala sarà fruibile dai pazienti dei vari reparti, avrà una capienza di 130 posti e potrà ospitare degenti in carrozzina o allettati.

Sinossi

Big Hero 6 è la toccante e avventurosa commedia sull’enfant prodige esperto di robot di nome Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici particolari: l’adrenalica Go Go Tomago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a risolvere il mistero. Ispirato all’omonimo fumetto Marvel e ricco di adrenaliniche scene d’azione, sentimenti e umorismo, Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt), ed è prodotto da Roy Conli (Rapunzel – L’Intreccio della Torre). Il film uscirà al cinema il 18 dicembre, anche in 3D.

Trailer ufficiale italiano

Clip - Incontra Baymax

Clip - Incontra Gogo

Clip - Incontra Honey Lemon

Clip - Incontra Wasabi

Clip - Il genio di Hiro

La recensione in anteprima

Big Hero 6

Big Hero 6

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 6 dicembre 2014

Leggi

La galleria di immagini