Per gli appassionati del genere il 2015 sarà ricco di novità: il 6 gennaio negli Stati Uniti andrà finalmente in onda il primo episodio di Agent Carter mentre al ritorno della pausa natalizia Agents of S.H.I.E.L.D. si arricchirà di un nuovo personaggio.

Andiamo con ordine.

Quanto al serial interpretato da Hayley Atwell è stata diffusa on line la sinossi del primo e del secondo episodio intitolati Now is Not the End e Bridge and Tunnel.

Anni prima che Coulson e il suo gruppo di agenti dello S.H.I.E.L.D. giurassero di difendere le persone da pericoli inimmaginabili è stato il turno dell'agente Peggy Carter, nata in un tempo in cui le donne non erano considerate intelligenti come gli uomini. 

Ma nessuno dovrebbe sottovalutare Peggy.

E' il 1946 e con la pace e gli uomini tornati dai campi di battaglia, Peggy si trova relegata in un ruolo marginale: come amministrativa si ritrova a lavorare per lo Strategic Scientific Reserve mentre lei vorrebbe tornare a lavorare sul campo e ad impiegare le sue abilità nel catturare i cattivi.

Peggy è anche una donna single nell'America degli anni '40 e ha appena perso l'amore della sua vita: Steve Rogers aka Capitan America.

E' in questo clima che Peggy che viene contattata da Howard Stark (Dominic Cooper, Capitan America: Il primo Vendicatore). Stark viene accusato di aver usato la sua arma più potente e non può fidarsi di nessun altro. Per aiutarla a ristabilire il suo nome, Stark le affianca il suo maggiordomo Edwin Jarvis (James D’Arcy).

Il rischio però è davvero grande: l'agente Carter potrebbe essere accusata di tradimento e finire in prigione per il resto della sua vita... o peggio.

Peggy deve riuscire a recuperare l'arma di Stark, caduta in mani meniche, prima che Dooley (Shea Whigham), il capo della  Strategic Scientific Reserve, e l'agente Thompson (Chad Michael Murray) lo scoprano.  

Sebbene il primo episodio non andrà in onda prima di qualche settimana, Hayley Atwell ha fatto già il suo debutto televisivo in alcuni flashback di Agents of S.H.I.E.L.D. in cui le viene riconosciuto il merito, insieme agli Howling Commandos, di aver neutralizzato la minaccia del dottor Reinhardt dell'HYDRA.

A proposito dell'altro serial targato Marvel, negli Stati Uniti è appena andato in onda, tra molti colpi di scena, il finale di metà stagione. 

L'undicesima puntata andrà in onda agli inizi di marzo e la seconda parte della stagione segnerà l'ingresso nel cast di Blair Underwood che interpreterà il dottor Andrew Garner, ex marito della riservatissima agente Melinda May (Ming-Na Wen).