E' in libreria Dandelion. Il lato oscuro di Veronica Hebanell (2014), libro d'esordio - e primo volume di una nuova saga fantasy - di Francesca Trinchini, classe 1999. 

La protagonista della vicenda è una normale adolescente che si chiama Veronica Hebanell.

La sua vita scorre tranquilla con il padre vedovo e varie amiche, ma tutto questo finisce bruscamente il giorno che a scuola fa il suo ingresso una nuova professoressa di matematica che sostituisce, temporaneamente, la loro normale insegnante, a casa per malattia.

Veronica avverte subito una grande avversione per questa supplente. La ragazza con una scusa viene attirata da questa professoressa nella cantina per cercare un volume, e qui avviene una trasformazione incredibile: la professoressa diventa un minaccioso mostro che la vuole uccidere e per Veronica la morte sembra certa. Miracolosamente però appare un ragazzo che con una spada taglia le gambe al mostro che fugge ululando dentro a un quadro. Lo stesso quadro in cui il ragazzo trascina Veronica. 

Il quadro, ovviamente è un portale che mette in contatto il nostro mondo con il meraviglioso mondo di Dandelion.

Il ragazzo si chiama Muschio e spiegherà a Veronica perché il mostro le dava la caccia.

Dandelion è un bellissimo mondo di luce e magia, però è minacciato dal male: i Lati oscuri avanzano e solo Veronica Hebanell, l’ultima marchiata, figlia della celebre, eroica ma controversa Sybilla, è in grado di arginarli grazie alla spada di Phoenix.

Per Veronica si aprirà un mondo di avventure: dovrà andare alla ricerca della mitica spada e sarà accompagnata da vari amici fra cui le gemelle Mora e Menta e dal loro fratello Muschio, custode di un terribile segreto che le riguarda.

La quarta di copertina

Veronica Hebanefl credeva di essere una ragazzina normale, prima di scoprire - nel peggiore dei modi - di possedere uno straordinario potere. I nemici che le danno la caccia hanno il volto di chi ama, e Veronica è la sola che può fermarli.

Oltre l’universo che conosciamo, in terre incantate e remote, scoprirà nuovi amici e antichi rancori Ad attenderla,  un'eroica missione da portare a compimento per raccogliere l’eredità di sua madre e dei suoi antenati, avvinti al mondo di Dandelion da un oscuro legame.

L’autrice

Francesca Trinchini è nata nel 1999 ad Avezzano,  dove frequenta il Liceo classico A. Torlonia.

Ha iniziato a scrivere da bambina e a dodici anni ha terminato questo suo romanzo d'esordio.

Dandelion è il primo volume della saga che ha come protagonista Veronica Hebanell

Francesca Trinchini, Dandelion. Il lato oscuro di Veronica Hebanell (2014)

Aracne Editrice -  Collana “fuori collana” - Pag. 620 - 23,00 €

ISBN 978-88-5487869-3