Secondo quanto riportato da THR, Manu Bennett (Arrow, Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate) è stato scelto da MTV per interpretare Allanon nella serie tv Shannara

L'attore neozelandese, dopo aver fatto da mentore a Oliver Queen in Arrow, prenderà sotto la sua ala Austin Butler, che impersonerà il protagonista Wil Ohmsford accanto a Poppy Drayton, scelta per il ruolo di Amberle, la principessa degli elfi. 

La storia

La serie tv è l'adattamento di Le pietre magiche di Shannara, il secondo volume della trilogia originaria Il ciclo di Shannara di Terry Brooks, ed è ambientata nel nostro mondo secoli dopo la scomparsa, o per meglio dire distruzione, della nostra società.

La storia è incentrata sulla famiglia Shannara-Ohmsford che nelle ere ha unito il sangue degli elfi a quello umano. Per questo motivo nei discendenti di Shannara scorre ancora un po' dell'antica magia.

La serie tv, firmata da Miles Millar e Alfred Gough e prodotta dal regista Jonathan Liebesman, da Terry Brooks, Dan FarahJon Favreau (il regista di Iron Man) sarà composta da 10 episodi.

L'americano Austin Butler sarà Wil Ohmsford
L'americano Austin Butler sarà Wil Ohmsford

Amberle Elessedil è l'ultima donna ad essere stata scelta dall'Eterea, una potente pianta magica, come Eletta. La giovane nipote del re è l'unica con cui la pianta ha deciso di entrare in contatto per scongiurare il grande pericolo costituito dalle orde dei demoni che stanno premendo contro il Divieto. La barriera magica eretta dagli elfi a difesa del mondo sta lentamente cedendo perché l'Eterea sta morendo. 

Spaventata Amberle fugge da Arborlon e questo le salva la vita perché tutti gli Eletti vengono barbaramente uccisi.

Il druido Allanon sceglie il giovane Wil Ohmsford, l'unico in grado di poter usare le Pietre Magiche, per rintracciare Amberle e per accompagnarla nella sua missione: la ragazza dovrà portare uno dei semi dell'Eterea fino al Fuoco di Sangue, solo in questo modo la pianta potrà rinascere. 

Per orientarvi nel magico, e complesso, mondo creato da Terry Brooks tra il 1997 e il 2008 vi lasciamo la pratica guida firmata da Martina Frammartino 

Terry Brooks: La saga di Shannara

Terry Brooks: La saga di Shannara

Articolo di Martina Frammartino Giovedì, 22 marzo 2012

La spada di Shannara era un romanzo autoconclusivo, ma nel mondo creato da un ancora giovane Terry Brooks c'era spazio per tante altre storie.

Leggi

Terry Brooks con Effemme 2
Terry Brooks con Effemme 2

Effemme 2

Il libro

Parliamo di fantasy e di giochi in questo numero. Vi proponiamo uno speciale su Terry Brooks, super ospite dell’edizione 2010 di Lucca Games, una guida ai giochi fantasy e un singolare racconto-gioco che siamo sicuri vi divertirà.
La parte narrativa propone anche stavolta validi “giovani leoni” italiani – Eleonora Rossetti, Bruno Bacelli, Maurizio Cometto e Simone Conti – guidati da un prestigioso nome straniero: la statunitense Pat Cadigan; nota come esponente di spicco del movimento cyberpunk, in C’è vita dopo la riabilitazione? si cimenta in modo originale con il tema vampirico.
Parliamo d’Italia anche con i nostri articoli dedicati Med Fantasy, del contributo al fantastico italiano di due grandi scrittori Lino Aldani e Andrea Camilleri e di tradizioni popolari siciliane. Sul fronte internazionale vi proponiamo James Barrie e La Collina dei Conigli, di Richard Adams.
Occhio anche al mondo del fumetto con un focus sul mondo dei Manga. Videogiochi, cinema e musica completano il numero con articoli su Assassin’s Creed, Harry Potter e i Doni della Morte e la metal band Blind Guardian.

L'autore

Emanuele Manco, Effemme 2 , Delos Digital, Effemme 2, isbn: 9788867750184, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: