Arrivano da Entertainment Weekly le nuove immagini diffuse da Marvel Entertainment tratta da Daredevil, la serie che Netflix trasporrà le avventure del supereroe ideato nel 194 da Stan Lee e Bill Everett, storicamente noto da noi come Devil.

Le due immagini mostrano il protagonista Charlie Cox in entrambe le sue identità: il supereroe e l'avvocato Matt Murdock.

Le dichiarazioni del produttore Jeph Loeb  confermano che la serie, pur se inserita nel contesto del Marvel Cinematic Universe, avrà un tono realistico: "Nessuno volerà nel cielo, non ci sono martelli magici". 

Loeb ha affermato che il primo approccio è stato costruire un poliziesco, e l'aspetto supereroistico sarà in secondo piano.

Lo showrunner e produttore Steven DeKnight ha confermato che Daredevil non indosserà il costume rosso, ma avrà un aspetto ispirato a quello visto nella miniserie di Frank Miller e John Romita J.R.: L'uomo senza paura.

DeKnight, produttore di serie come Spartacus per Starz, ha anche affermato che Daredevil sarà un po più dura e spigolosa di quanto fatto dalla Marvel finora, ma ha precisato che non conterrà violenza esplicita e nudità gratuite.

Charlie Cox e Matt Murdock

Charlie Cox nei panni di Matt Murdock
Charlie Cox nei panni di Matt Murdock
Per il protagonista Charlie Cox, la sfida più grande è stata interpretare in modo credibile Murdock senza usare gli occhi. 

"Cose semplici come fare colazione e vestirsi diventano improvvisamente più difficili che combattere i cattivi."

Gesti che devono essere interpretati correttamente, come indossare una camicia senza guardare i bottoni, perché Murdock non lo farebbe, senza essere goffo.

Oltre a Charlie Cox nel cast figurano Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Bob Gunton (Leland Owlsely / Il Gufo), Vondie Curtis Hall (Ben Urich), Toby Leonard Moore (Wesley, il braccio destro di Wilson Fisk), Ayelet Zurer (Vanessa Fisk) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).

La sinossi

Daredevil della Marvel racconterà la storia di Matt Murdock, cieco sin da giovane età ma dotato di straordinari sensi, adesso combattente contro l'ingiustizia di giorno come avvocato e di notte come il supereroe Daredevil nella moderna Hell’s Kitchen, New York City.

Daredevil è prodotta dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios per Netflix e debutterà nel 2015.