Da tempo si parla del progetto di espandere l'universo cinematografico di Guerre Stellari con spinoff che si affiancheranno alla nuova trilogia. 

Si vocifera di tre film che potrebbero avere come protagonisti personaggi già cari al pubblico dei fan e i nomi più gettonati sarebbero quelli di Han Solo, Boba Fett e Yoda.

Confermati i progetti di spin-off per la saga di Star Wars

Confermati i progetti di spin-off per la saga di Star Wars

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 9 maggio 2014

Mentre si diffondono voci incontrollate sul possibile nome del film diretto da J.J. Abrams, il CEO della Disney Bob Iger in una riunione con gli azionisti comunica che la major progetta almeno altri tre spin-off. Possibili film sul giovane Han Solo, Boba Fett e Yoda?

Leggi

Sembra che ora arrivino altre conferme, sebbene si tratti delle solite voci e non di commenti ufficiali. 

Il sito makingstarwars.net infatti riporta che il primo progetto, diretto da Gareth Edwards (Godzilla) e scritto da Gary Whitta, sarà incentrato proprio su Han Solo, il cinico contrabbandiere dal cuore d'oro.

Sempre la stessa fonte riporta che l'attore Aaron Paul (Breaking Bad) potrebbe essere coinvolto nel progetto, ma non nel ruolo del protagonista.


<br>Urania 819: Han Solo, Guerriero Stellare di Brian Daleru (copertina di Karel Thole)

Urania 819: Han Solo, Guerriero Stellare di Brian Daleru (copertina di Karel Thole)
Il film, che per ora passa sotto il titolo in codice Luminac Industrial Goods, potrebbe esplorare le origini del personaggio portando sul grande schermo quanto emerge dall'Expanded Universe e dalle opere di Brian Daley e Ann C. Crispin che alla fine degli anni '70 e alla fine degli anni '90 hanno pubblicato una serie di romanzi sulle avventure del capitano del Millennium Falcon e del suo compare Chewbecca.

Ricordiamo per esempio Han Solo, Guerriero Stellare (Han Solo at Star's End, 1979) proprio di Brian Daley, ambientato però dopo il primo film, pubblicato nel 1980 sul numero 819 della collana Urania, del quale vi mostriamo la copertina di Karel Thole e il testo della quarta di copertina, presi da www.mondourania,com:

"Dopo aver vinto con il loro amico Luke Skywalker il 1° ciclo della grande guerra stellare contro le forze dell'impero, Han Solo. Comandante del "Falcone Millenario" e Chewbacca, il gigantesco e peloso "Wookie", affrontano un nuovo spaventoso conflitto della Galassia."

Vedremo Solo nelle insolite vesti di allievo ufficiale dell'Accademia e della Marina Imperiale?