Anche se manca ancora molto al'uscita ufficiale, Star Wars: Il Risveglio della Forza è diventato uno dei film più attesi del 2015. Il primo teaser trailer pubblicato sul web ha suscitato tantissimi commenti e meme. Anche il regista J. J. Abrams ha voluto dire la sua a proposito del lancio del trailer. 

"Una prospettiva intensa e terrificante" ha commentato Abrams quando gli è stato chiesto come ci si sente sapendo che Star Wars VII è uno dei film più attesi dell'anno. C'è molto entusiasmo, le aspettative sono alte e il regista ne è consapevole. "È una grande occasione. Sono contento del lavoro che è stato fatto. Il cast è stato incredibile". 

Star Wars: Il risveglio della forza, reazioni al trailer

Star Wars: Il risveglio della forza, reazioni al trailer

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 3 dicembre 2014

Interminabili visioni del trailer, elucubrazioni, illazioni, giudizi e speranze. Tante le parole versate intorno al primo teaser del film di J.J. Abrams.

Leggi

"Girare questo film è stata un'esperienza incredibile per tutti" ha confessato il regista di Star Trek: Into Darkness. "C'era una specie di strano ronzio nell'aria quando abbiamo girato. Eravamo tutti consapevoli di quanto fosse difficile lavorare per rendere il progetto degno". 

Aaron Paul risponde a chi lo vede coinvolto nel primo spinoff di Star Wars

Aaron Paul risponde a chi lo vede coinvolto nel primo spinoff di Star Wars

Articolo di Simona Ricci Martedì, 6 gennaio 2015

L'attore non conferma le voci su un suo ingresso nell'universo di Guerre Stellari.

Leggi

Nel frattempo Disney Italia ha reso noto il periodo di distribuzione del film nel nostro Paese, posticipando l'uscita internazionale di quasi un mese. Star Wars VII arriverà nelle sale italiane solo il 5 gennaio 2016. La notizia non è stata per niente gradita dai fan, tanto da scatenare duri commenti sulla rete e non solo, sfociati in petizioni nel tentativo di convincere Disney Italia a rivedere la propria decisione. 

La paura degli appassionati è quella di incappare in sicuri spoiler, oltre al fatto di non poter partecipare alla prima visione in contemporanea con il resto del mondo, prevista per il 18 dicembre 2015.