La ABC ha annunciato una new entry nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D.: a marzo i telespettatori insieme al Direttore Coulson (Clark Gregg) e ai suoi agenti troveranno Edward James Olmos conosciuto al pubblico del piccolo schermo per il personaggio dell'ammiraglio Adamo in Battlestar Galactica.

Non è ancora chiaro se Olmos sarà uno dei buoni oppure no, se il ruolo che interpreta è ricorrente o se invece sarà una guest star come Lucy Lawless, e Hayley Atwell, apparsa in flashbacks nei panni dell'Agente Carter.

Per ora si sa solo che il suo personaggio avrà "massicce ripercussioni" su Coulson & c. 

Ricordiamo che Olmos non è l'unico nuovo ingresso nel cast: insieme a lui debutterà Blair Underwood che interpreterà il dottor Andrew Garner, ex marito della riservatissima agente Melinda May (Ming-Na Wen).

Tanto altro però bolle nella pentola Disney/Marvel, a cominciare dalle voci secondo le quali nello show potrebbe apparire anche Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco.

Jeremy Renner gioca con i fan e annuncia di aver indossato ancora una volta il costume da Hawkeye

Jeremy Renner gioca con i fan e annuncia di aver indossato ancora una volta il costume da Hawkeye

Articolo di Simona Ricci Giovedì, 8 gennaio 2015

L'attore americano ha stuzzicato i fan pubblicato sui social network un misterioso status.

Leggi

L'attenzione dei fan della Marvel però si è focalizzata sul personaggio di Skye (Chloe Bennet), aka Daisy, sempre più personaggio cardine dell'intera storia.

Al pubblico, Skye è stata presentata come un'orfana dall'oscuro passato, un passato che gronda sangue, e che è stato secretato dallo S.H.I.E.L.D. 

Nel corso della prima parte della seconda stagione, finalmente il puzzle si è andato completando: si scopre che Skye ha un padre medico, violento e mentalmente instabile (Kyle MacLachlan), e che sua madre è stata uccisa da Daniel Whitehall (Reed Diamond) nel corso dei suoi esperimenti.

Inoltre si chiarisce finalmente il suo legame con gli alieni dalla pelle blu, i Kree, apparsi al cinema nei Guardiani della Galassia

Nel finale di metà stagione si è scoperto anche il suo vero nome, il nome che le avevano dato i suoi genitori: Daisy.

Gli indizi disseminati dalla produzione hanno portato i fan della Marvel a elaborare diverse teorie sull'effettiva natura di Skye.

Secondo la ricostruzione che appare più plausibile, il Dottore avrebbe molti punti in comune col supercattivo Calvin Zabo, alias Mister Hyde, un medico pazzo dalla doppia personalità padre naturale di Daisy Louise Johnson, alias Quake, un personaggio che, a causa di un codice genetico mutato, ha il potere di creare terremoti.