Come primo ebook del 2015 Wizards & Blackholes presenta La porta, racconto della scrittrice veneziana Aurora Torchia. Un racconto fantasy nel quale l'editore promette: "la magia è regina ma non rispetta assolutamente i ruoli in cui solitamente è confinata." 

La sinossi 

Ran e Kyry sono due giovani maghi rinchiusi da un tempo indefinito all'interno di una torre: il loro compito è sorvegliare una misteriosa apertura nel terreno, chiamata Porta, da cui potrebbero altrimenti emergere creature demoniache che gli umani definiscono “Ombre”. Ad aiutarli nei loro compiti ci sono due soldati – gli ennesimi di una lunga lista di uomini morti per difendere la loro patria.

Poco traspare del mondo esterno in cui si svolge la vicenda. Si sa solo che da secoli gli esseri umani sono in guerra con le Ombre, e che i maghi sono gli unici a poterle combattere: per questo motivo essi sono costretti, non appena terminato un periodo di addestramento, a sorvegliare le Porte – un compito questo che spesso implica il non rivedere mai più la luce del sole.

La tetra routine dei due maghi è però destinata a interrompersi bruscamente, alle prime luci di un'alba che li vedrà affrontare le loro peggiori paure. Tutto ciò in cui credono verrà messo in discussione, e dovranno esseri disposti a infrangere ogni tabù per arrivare alla verità.

Ma saranno pronti a scoprire cosa si cela davvero dietro la Porta?

L'ebook, La Porta, è disponibile in tutte le librerie online dal 9 gennaio 2015.

La pagina ufficiale del libro è http://www.wizardsandblackholes.it/?q=laporta dove è possibile leggere gratuitamente il text-trailer Silenzio Innaturale per immergersi nelle oniriche atmosfere de La Porta prima di leggere il racconto.

L'autrice

Nata nel 1983 in un paesino della campagna veneta. È laureata in Giapponese all’università Ca’ Foscari di Venezia e lavora come traduttrice e articolista freelance.

Ha auto pubblicato il suo primo libro, Favole del Crepuscolo, disponibile sia cartaceo che in versione ebook e scritto con il fratello Alessandro. Si impegna da sempre per trasformare la sua stessa vita in un magnifico circo.

Per edizioni CIESSE ha scritto il racconto di fantascienza “(H)Yun”, dell'antologia D-Doomsday.

Ha scritto poi una storia horror in lingua Inglese: “Family”, per Knightmist's Blog.

Oltre alle opere principali qui riportate, ha scritto e pubblicato sul web numerosi racconti brevi.

Aurora Torchia, La Porta

Copertina di Michele Scarpone

Wizards & Blackholes - Lunghezza a stampa 36 pagine - Formati: epub, mobi e pdf - 1,99 € (0,99€ fino al febbraio 2015)

ISBN: 9788899147198