The CW, emittente televisiva statunitense legata a Warner Bros., ha annunciato ieri con un Tweet che tutti gli show andati in onda questo autunno sono stati rinnovati per una nuova stagione. La notizia riguarda più d'una serie fantasy.

Forte del successo riscosso ai People's Choice Awards 2015, dove è risultato Miglior nuovo show di fantasy/fantascienza - battendo Gotham e Constantine - The Flash è stato rinnovato per una seconda stagione. In effetti, considerando gli ascolti fatti registrare questo autunno dalla serie con Grant Gustin (Glee) nel ruolo di Barry Allen, il rinnovo era nell'aria. Anche Arrow, di cui The Flash è spin-off, è stato rinnovato per una quarta stagione. Potremmo dunque dire che l'esperimento DC universe in televisione sta dando buoni risultati. 

Se ai supereroi preferite i vampiri niente paura: anche The Vampire Diaries e The Originals, entrambi sotto la guida dell'executive producer Julie Plec, torneranno per un altro anno, segno che i fratelli vampiri Salvatore (Ian Somerhalder e Paul Weasley), Elena Gilbert (Nina Dobrev) e i vampiri Originali Mikaelsson (Joseph Morgan e Daniel Gillies) non potranno concedersi l'eterno riposo ancora per un po'. 

E nemmeno i demoni dei fratelli Winchester di Supernatural potranno dormire sonni tranquilli: lo show con Jared Padalecki, Jensen Ackles, Mark Sheppard e Misha Collins (Miglior attore in serie fantasy/fantascienza ai PCA) è stato rinnovato per l'undicesima stagione, candidandosi alla palma di serie CW più longeva. Gli amanti della fantascienza saranno inoltre contenti del rinnovo per una terza stagione di The 100, serial ispirato al romanzo omonimo di Kass Morgan. CW ha annunciato il rinnovo anche della serie storica Reign e della comedy - che ha valso al network il primo Golden Globe - Jane the Virgin