Bando della seconda edizione del Premio Hypnos

II edizione premio Hypnos, riservato a racconti di letteratura weird e fantastica.

- La partecipazione al concorso è gratuita.

- Tutte le opere devono essere presentate in lingua italiana, e devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure on-line.

- La lunghezza massima delle opere dev'essere di 60.000 battute (spazi compresi).

- Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 opere.

- I racconti devono appartenere al genere weird o fantastico, o comunque contenerne elementi identificativi.

- I racconti devono essere inviati esclusivamente on-line all'indirizzo concorsi@edizionihypnos.com in formato. rtf o. doc, e devono riportare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico dell'autore.

- La giuria esaminerà tutti i racconti partecipanti e alla fine eleggerà quattro finalisti ed eventuali segnalati, di cui verrà data notizia presso i principali portali riservati alla letteratura fantastica. Le scelte della giuria sono insindacabili.

- La giuria sceglierà tra i finalisti un racconto vincitore, che sarà pubblicato sul quinto numero di Hypnos Magazine, in uscita nell'autunno 2015.

- Eventuali racconti finalisti o segnalati potranno essere pubblicati successivamente sulla rivista Hypnos.

- La giuria si riserva il diritto di non assegnare il premio in caso il livello dei racconti non sia soddisfacente e di squalificare eventuali racconti non attinenti al genere fantastico.

- La giuria è composta da: Andrea Vaccaro (fondatore delle Edizioni Hypnos, curatore e direttore editoriale di Hypnos Magazine), Ivo Torello (Art Director delle Edizioni Hypnos e autore del romanzo "Predatori dall'Abisso", Ed. Hypnos), Danilo Arrigoni (curatore del volume di Magherini-Graziani "All'Ombra dell'Antico Nemico", Ed. Hypnos, e collaboratore presso Mondadori).

- Il limite ultimo per l'invio dei racconti è il 10 marzo 2015.

- Il racconto vincitore sarà premiato ufficialmente alla DeepCon di Fiuggi, sabato 21 marzo 2015. I racconti finalisti riceveranno in premio un abbonamento di tre numeri alla rivista Hypnos.