Nonostante tutto, nonostante Once Upon Time che sembra aver rubato il potenziale pubblico, i lavori di un film su Fables, l'irriverente fumetto di Bill Willingham, sono in corso.

A confermarlo in una intervista a Comic Book Resources è stato il produttore David Heyman

Come annunciato poco meno di due anni, c'è il regista designato, Nikolaj Arcel. La sceneggiatrice Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men: First Class, Kingsman: The Secret Service) è al al lavoro sull'ultima stesura della sceneggiatura insieme a Jeremy Slater (The Lazarus Effect, The Fantastic Four).

Heyman ha affermato che, come spesso capita, le cose sono andate più lunghe di quanto era previsto. Adattare una serie a fumetti, estrapolando una storia di due ore non è mai un lavoro facile, ma il produttore si è detto certo che il risultato finale varrà la pena dell'attesa.

"Sono attratto dalla storie sui disadattati, e credo che le favole lo siano. Sono persone strappate via dall'Avversario dal luogo in cui sono cresciute. "

Heyman ha spiegato che la storia narrerà di come queste persone separate, catapultate in un contesto simile a New York, da esseri solitari arriveranno a formare una comunità per sopravvivere alle difficoltà della vita reale.

Ciascuno di essi forma un piccolo universo, interno al nostro mondo. Ma quello che ha colpito il produttore è sia il fatto che siano costretti a unirsi in una comunità, sia il modo in cui personaggi siano vividi e ben tratteggiati nel fumetto originale.

"È un film che rappresenta una sfida", ha chiosato.

Non c'è ancora una data di uscita ufficiale del film.

Nel frattempo ricordiamo che dal film è stata tratta una serie di adventure game, prodotti da Telltale Games: The Wolf Among Us, che della serie a fumetti è una sorta di prequel.

Fables: the wolf among us

Fables: the wolf among us

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 29 dicembre 2014

La serie di adventure game tratto da Fables, il geniale fumetto di Bill Willingham.

Leggi

Per quanto riguarda il film, come sempre, vi terremo informati.

Fables

Fables

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 9 dicembre 2014

Leggi