L'organizzazione Mystery Writers of America ha annunciato, in occasione del 206° anniversario della nascita di Edgar Allan Poe, i finalisti dell'Edgar® Awards 2015. Il premio è conferito alle migliori opere fiction, non-fiction e televisive per i generi Horror, Giallo e Thriller, pubblicate o prodotte nel 2014. 

Tra i selezionati agli "Edgars" di quest'anno, troviamo per il miglior romanzo: Stephen King con Mr. Mercedes (Scribner), primo volume di una trilogia hard boiled ideata e scritta per approdare sul piccolo schermo, e Mo Hayder con il thriller Wolf, quinto romanzo della serie Walking Man. L'autrice britannica ha già vinto l'Edgar® Award nel 2010 con Gone.

Per il miglior tascabile, abbiamo fra gli altri Ben H. Winters con World of Troubles, serie The Last policeman: un giallo di fantascienza distopica. 

Paolo Bacigalupi è candidato invece per il miglior Young Adult con Doubt Factory (Little, Brown Books for Young Readers). Doubt Factory è un thriller per ragazzi, la cui giovane protagonista scopre il proprio padre a capo di un'organizzazione che diffonde informazioni false e pericolose per la società: ritornano temi molto cari all'autore di La ragazza meccanica, come il riscaldamento globale.

A questo link trovate l'elenco completo dei candidati.

I vincitori dell'Edgar® Awards saranno annunciati il 29 aprile 2015 al Grand Hyatt Hotel, New York.