Il casting di X-Men: Apocalypse è a buon punto: la 20th Century Fox ha annunciato i nomi degli attori che interpreteranno i giovani pupilli di Charles Xavier.

Si tratta di Sophie Turner (Sansa de Il Trono di spade), che sarà Jean Grey, Tye Sheridan, scelto per il ruolo di Scott Summers aka Ciclope, e Alexandra Shipp, alla quale è stato affidato il personaggio di Ororo Munroe alias Tempesta. 

I tre debutteranno nell'universo mutante accanto a Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult ed Evan Peters che riprendono i ruoli di Erik Lensherr / Magneto, Charles Xavier, Mistica, Hank McCoy / Bestia e Quicksilver.

Secondo rumor non ancora confermati dovrebbero avere una parte nel film anche Hugh Jackman (Logan / Wolverine) e Channing Tatum (Remy LeBeau / Gambit) che presto sarà protagonista di un nuovo spinoff sugli X-Men.

Non ci saranno invece Patrick Stewart e Ian McKellen. E' stato lo stesso Stewart a confermarlo per sé e l'amico.

Del resto Apocalypse è ambientato negli anni '80 e a meno che Bryan Singer non stia pianificando un altro viaggio nel tempo sarebbe stato davvero difficile giustificare la presenza della versione più adulta di Xavier e Magneto.

A completare il cast di questo terzo X-Men, c'è Oscar Isaac che interpreta il cattivo, ossia En Sabah Nur’s a.k.a. Apocalypse, un mutante giunto fino al XIX secolo dall'antico Egitto. 

Negli scorsi giorni, l'attore che a gennaio 2015 vedremo in Star Wars: Il risveglio della forza, aveva annunciato che il suo personaggio metterà in ginocchio i supereroi Marvel.

Ora ha rilanciato fornendo qualche informazione su come apparirà. Apocalypse solo in parte sarà digitale. Quello che resta dovrebbe essere realizzato in parte con la robotica. 

"Non ho ancora avuto la sceneggiatura così non ho avuto la chance di leggere quale sarà il mio equipaggiamento." 

Le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero iniziare a Montreal il prossimo aprile. Il film uscirà a maggio 2016.