A marzo 2013 la Disney annunciò di avere in lavorazione una versione in live action del classico La Bella e la Bestia. Il film era la risposta a un analogo progetto della Warner - dal titolo Beauty - che vedeva la partecipazione di Guillermo del Toro, alla regia, ed Emma Watson, nel ruolo della protagonista.

La Bella e la Bestia: la Disney risponde alla Warner

La Bella e la Bestia: la Disney risponde alla Warner

Articolo di Sabrina Glorioso Lunedì, 18 marzo 2013

Le due case di produzione si sfidano riadattando lo stesso classico. Dopo la Bella e la Bestia diretta da Guillermo del Toro per la Warner, la Disney annuncia The Beastly

Leggi

A giugno del 2014 però il regista messicano ha abbandonato il progetto, e di Beuty non si è più saputo nulla.

La Bella e la Bestia ha perso il suo regista

La Bella e la Bestia ha perso il suo regista

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 18 giugno 2014

Guillermo del Toro ha rinunciato a dirigere il film con Emma Watson.

Leggi

Sembra ora che la Warner abbia definitivamente abbandonato il progetto perché l'ex streghetta Hermione ha annunciato che interpreterà Belle nel nuovo musical della Disney diretto da Bill Condon (Twilight: Breaking Dawn), le cui riprese dovrebbero iniziare a fine anno. 

"Posso finalmente annunciarvi che sarà Belle nel nuovo film della Disney Beauty and the Beast!" Ha annunciato l'attrice su Facebook. "E' stata una parte importante della mia infanzia e mi sembra quasi surreale il fatto che danzerò sulle note di Be Our Guest e che canterò Something There. La bimba di 6 anni che è in me è al settimo cielo. Il mio cuore sta scoppiando. E' ora di iniziare a prendere lezioni di canto."