Siamo a quasi un anno dall'uscita de Il Battesimo del Fuoco, ed ecco che l'editrice Nord ha annunciato per il 19 febbraio prossimo venturo l'uscita de La torre della rondine, quarto episodio della Saga scritta da Andrzej Sapkowski sullo Strigo Geralt di Rivia. Il libro sarà disponibile in quella data sia in formato cartaceo che elettronico.

Il battesimo del fuoco

Il battesimo del fuoco

Articolo di Francesco Coppola Lunedì, 24 marzo 2014

Leggi

Ciò mentre chi attendeva l'uscita del terzo installment della saga videoludica The Witcher per il 24 febbraio, dovrà invece attendere sino al 19 maggio per poter mettere le mani sul nuovo Wild Hunt.

La quarta di copertina

In un fredda sera di autunno, Vysogota del Corvo trova davanti alla sua porta una giovane gravemente ferita. Senza esitare, il vecchio eremita la porta in casa. Mentre le presta le prime cure, scopre che la ragazza è scampata per miracolo a un'imboscata tesa dai soldati di Emhyr var Emreis, e che adesso i sicari del perfido imperatore di Nilfgaard stanno setacciando ogni angolo del regno col preciso ordine di ucciderla. E allora l'eremita capisce: lei è la principessa Ciri, l'ultima erede al trono di Cintra, colei che, secondo la profezia, annienterà il potere di Nilfgaard per riportare la pace tra i popoli della terra. Non c'è un attimo da perdere: la giovane ha bisogno di protezione. E Vysogota del Corvo sa che c'è solo un uomo che può aiutarla a compiere il suo destino: Geralt di Rivia.

Andrzej Sapkowski, La torre della rondine 

Editrice Nord - Euro 18.00  

ISBN 9788842925590

Effemme 8

Il libro

Due speciali in questo numero: Andrzej Sapkwoski, il Guest of Honor letterario di Lucca Games. La vita, i romanzi e il successo ottenuto anche con i videogiochi della serie The Witcher. Thor il mitico dio del Tuono. In occasione dell’uscita di Thor: The Dark World, parleremo del film, del mito e delle altre incarnazioni mediatiche del personaggio.

Negli altri articoli parliamo di giochi di ruolo sui supereroi, Charlaine Harris, Urban fantasy, cucina medioevale e dei fumetti tratti dalle opere di George R.R. Martin, per concludere con un omaggio a Jack Vance.

Racconti di Dario Tonani, Francesco Verso e Diego Lama.

L'autore

Emanuele Manco, Effemme 8 , Delos Digital, Effemme 8, isbn: 9788867750832, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: