La ABC ha diffuso in rete il primo spot tv di Aftershocks, l'undicesimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. che andrà in onda il prossimo 3 marzo.

Gli uomini di Coulson (Clark Gregg) devono fare i conti con ciò che accaduto a San Juan a Skye (Chloe Bennet) e Antoine Triplett (B.J. Britt) dopo che Raina (Ruth Negga) ha attivato l'Obelisco alieno. 

Il gruppo deve iniziare a fare i conti con i poteri di una terrorizzata Skye.

Nel video non c'è spazio per l'altra metà del cielo. E questo lascia in sospeso alcuni interrogativi.

Dopo la morte di Daniel Whitehall (Reed Diamond) cosa accadrà all'HYDRA? Chi prenderà il suo posto?

Il padre di Skye (Kyle MacLachlan) come riuscirà a mettere in atto i suoi propositi di vendetta contro Coulson? 

Ma soprattutto, cosa ne sarà di Ward e dell'Agente 33?

Brett Dalton, che lo interpreta, ha dichiarato che non vede il suo personaggio come un cattivo, ma piuttosto come un antieroe.

Dopo gli anni da doppiogiochista, dopo quanto accaduto con il fratello senatore e i genitori (sebbene non ci siano prove del suo coinvolgimento nel rogo che li ha uccisi), e dopo i due rapimenti di Skye questa posizione sembra difficilmente difendibile.

Ma il futuro potrebbe riservare alcune sorprese se nel telefilm il suo personaggio seguirà l'evoluzione ipotizzata da Comicbook.com.

A dicembre, in occasione dell'uscita del primo volume del nuovo fumetto S.H.I.E.L.D., sul sito è apparso un interessante articolo secondo il quale Ward potrebbe essere l'alterego di uno dei cattivi dell'universo Marvel.

L'analisi è partita dalla considerazione che nel #1 sono stati introdotti nel mondo dei fumetti i personaggi di Melinda May, Jenna Simmons e Leo Fitz. 

L'agente Coulson (a sinistra), che era già apparso nei fumetti, non ha avuto bisogno di presentazioni.

Il fatto che nemmeno Skye, della cui vera identità si stava già dibattendo, e Ward siano stati introdotti nello stesso albo ha fatto sospettare che anche loro potessero essere membri del comic universe.

Ricordiamo che secondo una delle teorie diffusasi in rete la vera identità del Dottore potrebbe essere quella di Calvin Zabo, alias Mister Hyde che - un po' come il popolare personaggio di Robert Louis Stevenson - ha una doppia natura bestiale. Questo significa che Skye è in realtà Daisy Louise Johnson, alias Quake, un personaggio che, a causa di un codice genetico mutato, ha il potere di creare terremoti.

Edward James Olmos in Agents of S.H.I.E.L.D.

Edward James Olmos in Agents of S.H.I.E.L.D.

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 14 gennaio 2015

L'attore celebre per il ruolo dell'Ammiraglio Adamo in Battlestar Galactica sarà nel serial ABC.
Cos'altro bolle in pentola per questa seconda parte della stagione? Molti gli interrogativi sollevati dall'ultima puntata andata in onda.

Leggi

Certo l'affiliazione di Ward all'Hydra ha fatto ipotizzare che il suo personaggio potesse seguire una diversa evoluzione, ma secondo una delle teorie più accreditate il suo personaggio non aveva bisogno di essere introdotto perché il suo alterego era già presente nei database Marvel (come per Skye e Mike Peterson alias Deathlok).

Taskmaster nella cover di Avengers 196
Taskmaster nella cover di Avengers 196
L'autore dell'articolo ha avanzato l'ipotesi che Ward possa essere il nuovo Taskmaster, personaggio creato da David Michelinie e George Pérez apparso per la prima volta nel 1980 (cover di George Pérez a lato).

Taskmaster è un supersoldato, esperto di molte tecniche di combattimento, e istruttore di molti cattivi dei fumetti.

Taskmaster è un mercenario che ha lavorato spesso per l'Hydra, sia come responsabile dell'addestramento delle truppe che come risolutore. 

Il suo nome è legato anche a Civil War, la miniserie a cui si sono ispirati per Captain America: Civil War. Nella storia di Mark Millar è infatti responsabile dell'addestramento dei giovani superereoi a Camp Hammond ed è membro dei Thunderbolts, il gruppo di supercattivi impegnati da Tony Stark e dallo S.H.I.E.L.D. nella caccia a Steve Rogers e ai suoi. 

Quella però che potrebbe interessare di più i telespettatori è la storia che ha raccontato Fred Van Lente in Taskmaster vol.2 #3 del 2011 in cui si scopre che in realtà Taskmaster è un agente S.H.I.E.L.D. agli ordini di Nick Fury. 

Non rimane che seguire la seconda parte della stagione per scoprire cosa gli showrunner avranno in serbo per i fan.