Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Universal Partnerships & Licensing hanno pubblicato  il primo trailer di LEGO® Jurassic World™, l'ultimo titolo della serie di videogiochi LEGO. 

Il nuovo gioco presenta in forma LEGO sia i primi tre film della serie Jurassic Park che Jurassic World, il prossimo capitolo atteso per il 12 giugno 2015.  

Il gioco sarà disponibile in estate per Xbox One all-in-one games and entertainment system; the Xbox 360 games and entertainment system di Microsoft; PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment systems; PlayStation®Vita handheld entertainment system; Wii U™ system di Nintendo; Nintendo 3DS™ hand-held system; PC.  

Sviluppato da TT Games, LEGO® Jurassic World™ completa i set di costruzioni di LEGO® Jurassic World che saranno disponibili da maggio 2015. 

“Come fan dei film di Jurassic Park, siamo eccitati di dare l'opportunità di portare finalmente in vita dinosauri LEGO per la prima volta", ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games.  “Immagina di giocare con il terribile LEGO T. Rex, esplorare Isla Nublar, distruggendo mattoncini LEGO e combattendo contro altri dinosauri – il gioco tirerà fuori il bambino che è in tutti noi.”

“La combinazione del franchise cinematografico campione di vendite Jurassic Park e dell'acclamata serie di videogiochi LEGO promette di regalare a tutti i fan un nuovo e coinvolgente modo di fa rivivere i nostri dinosauri in LEGO® Jurassic World™,” ha dichiarato Stephanie Sperber, President, Universal Partnerships & Licensing. “Non vediamo l'ora che il gioco sia sugli scaffali a giugno.

La sinossi di LEGO® Jurassic World™

Seguendo l'epica trama di Jurassic Park, The Lost World: Jurassic Park e Jurassic Park III, come pure dell'attesissimo Jurassic World, LEGO® Jurassic World™  è il primo videogioco in cui i giocatori saranno in grado di rivivere l'esperienza dei quattro film della serie Jurassic.

Reimmaginati in  forma LEGO e raccontate con il classico humour LEGO di TT Games, le eccitanti avventure ricreano le indimenticabili scene e le sequenze d'azione dei film dando ai fan la possibilità di vivere in prima persona i momenti chiave e di esplorare completamente le vaste ambientazioni di Isla Nublar e Isla Sorna.

In LEGO® Jurassic World™, i giocatori potranno collezionare la preziosa ambra che contiene il DNA dei dinosauri per creare e personalizzare le specie. Per la prima volta in un gioco LEGO, inoltre, i giocatori potranno giocare con dinosauri LEGO tra cui dinosauri della serie cinematografica Jurassic Park e del prossimo film Jurassic World.