Continuano gli appuntamenti organizzati in occasione della mostra La Magia dell'Anello: da Tolkien a Jackson, allestita presso WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano fino al 22 marzo 2015. 

Sabato 21 febbraio 2015, alle ore 16.00, la redazione del web magazine ColonneSonore.net presenta La Sinfonia dell'Anello: la musica della saga di Lord of the Rings, una speciale conferenza/seminario dedicata alle musiche del celeberrimo adattamento cinematografico tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien diretto dal regista neozelandese Peter Jackson.  Il pubblico sarà guidato in un viaggio approfondito attraverso l'opera scritta dal compositore canadese Howard Shore per i film della saga tolkieniana. Attraverso l'ausilio di esempi audio e video, verranno analizzati gli aspetti principali di uno dei veri capolavori della musica per film degli ultimi anni.

Un'occasione unica anche per approfondire la figura del compositore Howard Shore, tre volte premio Oscar per le partiture de La compagnia dell'anello (2001) e Il ritorno del Re (2003) e autore di numerose colonne sonore per registi celebrati come David Cronenberg (La mosca, Inseparabili, La promessa dell'assassino), David Fincher (Se7en, The Game), Martin Scorsese (Gangs of New York, The Departed, Hugo) Jonathan Demme (Il silenzio degli innocenti, Philadelphia). 

Gli interventi sono a cura del direttore di ColonneSonore.net Massimo Privitera e dei redattori Roberto Pugliese e Maurizio Caschetto.

Da ColonneSonore.net pubblichiamo il video dell'incontro con Howard Shore a Roma nel 2009 per la The Lord Of The Rings Symphony: Premiere Italiana, durante la quale il compositore premio Oscar ha diretto la sua Sinfonia dell'Anello (Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello, Il signore degli anelli - Le due torri, Il signore degli anelli - Il ritorno del re) eseguita dall'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. 

.

WOW SPAZIO FUMETTO

Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano

Viale Campania 12 – Milano

INGRESSO LIBERO - Ingresso alla mostra: 5 euro (intero) – 3 euro (ridotto)

Info: 02 49524744/45 -