La diffusione del trailer ufficiale della quinta stagione di Game of Thrones, che verrà trasmessa negli USA a partire dal 12 aprile 2015 grazie a HBO, ha dato il via a numerosi dibattiti: su forum e siti web a tema, infatti, i fan si interrogano su quanto e come la story-line della serie tv divergerà da quella dei libri di George R. Martin, anche in conseguenza della non imminente uscita del sesto libro della saga, The Winds of Winter.

The Winds of Winter non arriverà nel 2015, ma ora c'è il nuovo trailer di Game of Thrones

The Winds of Winter non arriverà nel 2015, ma ora c'è il nuovo trailer di Game of Thrones

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 2 febbraio 2015

Arriva un trailer per la quinta stagione di Il Trono di Spade, la serie tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ma la doccia gelata è che The Winds of Winter non arriverà nel 2015. Annunciata l'edizione illustrata di A Knight of the Seven Kingdoms.

Leggi

Gli autori della serie (David Benioff e D.B. Weiss) hanno infatti abituato gli spettatori ad aspettarsi una certa elasticità rispetto alle vicende narrate nei volumi delle Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco.

In particolare, le questioni sono due: la prima riguarda il ruolo che Sansa Stark (Sophie Turner) avrà negli intrighi di questa nuova stagione e sulla possibilità che sia lei a impersonare la falsa Arya che sposerà Ramsey Bolton (Iwan Rheon), bastardo legittimato noto per la sua crudeltà.

Le ultime immagini di Sansa nella quarta stagione le conferivano un aspetto più disincantato e cupo, da potenziale dark lady ben consapevole dell'ascendente che esercita su Ditocorto.

Dalle sequenze del trailer appare abbastanza certo che Sansa farà ritorno a Grande Inverno e vi si tratterrà per un certo lasso di tempo: è una ipotesi avvalorata dal confronto tra gli ambienti che fanno da sfondo alle vicende svoltesi a Grande Inverno nelle stagioni passate e quelli in cui Sansa fa il bagno nel nuovo trailer.

Petyr Baelish (Aidan Gillen) e Sansa Stark (Sophie Turner)
Petyr Baelish (Aidan Gillen) e Sansa Stark (Sophie Turner)
La seconda questione a suscitare interrogativi è la scena in cui Petyr Baelish (Aidan Gillen), tenendo tra le mani il viso di una turbata Sansa, la esorta a “vendicarli”, riferendosi presumibilmente alla famiglia Stark. Che la stia convincendo a fingersi sua sorella Arya e a sposare Ramsey Bolton?

Vi ricordiamo il trailer.

L'unico dato certo è che negli ultimi libri della saga il ruolo di Sansa Stark è stato messo in ombra per lasciare spazio agli altri numerosi personaggi, mentre dal trailer di questa nuova stagione appare evidente l'intenzione degli autori di riservare un ruolo attivo alla giovane Stark. 

Non resta che attendere l'imminente nuova stagione per scoprire se le congetture dei fan troveranno riscontro o meno.