Dopo una attesa di due anni esatti arriva finalmente nelle libreria il  nuovo romanzo di Davide Roma dal titolo NightWalkers. I figli del tramonto (2015), si tratta del secondo volume di una trilogia ed è il sequel de Il bacio di Jude (2013) pubblicato sempre dalla Sperling & Kupfer..

Il protagonista della trilogia è un ragazzo di nome Jude Westwick che vive a Twindale, un piccolo e noioso paese del Massachussets. È di animo ribelle e cerca di attirare l’attenzione di una bella ragazza Emily, però il suo modo di agire lo mette spesso nei guai. Una giusta punizione inflittagli dal preside della sua scuola lo porta a scoprire  che, nella dimora dove lui abita con la famiglia, quasi mezzo secolo prima,venne perpetrato un delitto nel sotterraneo della casa.

Dopo una approfondita ricerca nella sua abitazione, trova una stanza segreta che contiene dei volumi dove è descritto il suo destino. 

Il suo è un destino oscuro e crudele che lui cercherà di cambiare con l’aiuto della bella Emily e della rossa Amber.

Dopo la scoperta della sua natura, Jude si nasconde in Alaska e in questo è aiutato da Connor che dice di essere suo amico. Jude è la reincarnazione del demone Shaitan, il figlio del tramonto. Un'eredità che lo costringe a difficili sacrifici, ma gli conferisce grandi poteri. Così, tradito dalla famiglia, braccato dai nemici e allontanato a forza dagli amici e da Emily, Jude lasciato il suo rifugio in Alaska, su consiglio di Connor, si reca a New York e qui terrorizzerà l’intera città.

Forse l’amore riuscirà a spingerlo verso il Bene, ma sarà una scelta che gli richiederà un prezzo altissimo.

La quarta di copertina

L'aurora boreale è un fenomeno comune in Alaska, ma non in pieno giorno. Un evento straordinario, che però per qualcuno è un indizio, il segno della presenza di Jude Westwick. La sua vita da adolescente ribelle nella cittadina di Twindale, Massachusetts, ora non è che un ricordo. Dopo aver scoperto la sua natura non totalmente umana e aver appreso di essere la reincarnazione del demone Shaitan, il figlio del tramonto, Jude ha dovuto lasciarsi tutto alle spalle: la scuola, gli amici, Amber, a cui lo lega un vincolo speciale, ed Emily, l'amore della sua vita. Connor, l'uomo che gli ha sempre fatto da padre, lo ha convinto che l'unico modo per sfuggire alla Golden Dome, la setta al servizio del Male, sia isolarsi e portare avanti l'addestramento che gli consentirà di padroneggiare i suoi nuovi, straordinari poteri. Ma Connor è un traditore, e il suo vero scopo è trascinare il ragazzo nell'oscurità, facendone uno strumento per eliminare Freund, il più potente mago nero e suo rivale. Per questo, lasciata l'Alaska, è a Manhattan, dove il vizio si annida e il Male alberga da sempre, che Jude dovrà concludere la sua formazione. «Fa' ciò che vuoi sarà l'unica legge»: una tentazione non da poco per un ragazzo di neanche vent'anni. Ma qualcosa della sua vecchia vita continua a esercitare un richiamo che lui non può ignorare. Perché qualcuno che non ha mai dimenticato lo sta aspettando. E per Jude è arrivato il momento di scegliere. Una volta per tutte.

L’autore

Davide Roma è nato nel 1981 e vive tra Roma e Milano. Ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari e nel 2007 è stato scelto dalla Scuola Holden per partecipare a Esordire, all'interno della manifestazione Scrittorincittà. Con Sperling ha già pubblicato Il bacio di Jude.

Dei due romanzi pubblicati l’autore dichiara che sono una miscela di Urban Fantasy, thriller e romanzo gotico e dentro c’è anche molto di Davide Roma.

Davide Roma, NightWalkers. I figli del tramonto (2015)

Sperling & Kupfer - Collana Pandora. Pag. 273  - 17,90€

ISBN 978-88-200-5763-3