Dave Bautista, che ha interpretato Drax il Distruttore in Guardiani della Galassia, e che entro il 2015 vedremo nei panni del killer mr. Hinx in Spectre, sarebbe stato ingaggiato per il ruolo del Kurgan nel reboot di Highlander.

A lanciare la notizia in esclusiva è Latino Review, che già l'anno scorso annunciò, a ragione, l'ingaggio dell'ex wrestler nel bond numero 24.

Il reboot di Highlander, epico film del 1986 diretto da Russell Mulcahy, è prodotto dalla Summit Entertainment (Twilight, The Hurt Locker), e sarà diretto da Cedric Nicolas-Troyan, tecnico degli effetti speciali alla sua prima regia.

Il cast originale vedeva Christopher Lambert nel ruolo di Connor MacLeod, l'Highlander del titolo, ossia un guerriero di origini scozzesi che fa parte di una genia di immortali che possono essere uccisi solo tagliandogli la testa. Una "specie di magia" costringe tutti gli immortali a duellare tra di loro all'ultimo sangue, fino a che, giunti ai giorni nostri, "ne resterà soltanto uno" che, sconfiggendo l'ultimo avversario in duello, si aggiudicherà una misteriosa "ricompensa".

L'avversario finale di MacLeod era il Kurgan, un feroce guerriero interpretato da Clancy Brown. Nel film era presente anche Sean Connery, nel ruolo dell'immortale Ramirez, mentore e amico di Connor.

Il film ebbe tre seguiti e diede vita a un serie televisiva.

Il regista del remake, Cedric Nicolas Troyan ha dichiarato che il cast è in via di completamento: "abbiamo ancora bisogno di un giovane emergente da contrapporre all'imponente Kurgan e di un attore in grado di competere con l'interpretazione di  Ramirez da parte di Sean Connery."

Nessun nome ancora è trapelato su tali attori. Per lungo tempo era stato coinvolto nel progetto come interprete Ryan Reynolds (Green Lantern), ma l'attore ha poi rinunciato e al momento è impegnato con le riprese di Deadpool, iniziate proprio negli scorsi giorni.

Per nulla deluso da tale rinuncia, Reynolds ha postato dal set una foto nella quale s'intravedono la maschera e i guanti del mutante chiacchierone.

Ryan Reynolds sul set di Deadpool
Ryan Reynolds sul set di Deadpool