Ancora un anno e poi  arriverà al cinema la Suicide Squad, il gruppo di supercattivi DC che hanno stretto un patto con il governo in cambio della libertà. 

Il film avrà come protagonisti Will Smith nel ruolo di Deadshot, Margot Robbie in quello di Harley Quinn, Jai Courtney e Cara Delevigne nei panni di Captain Boomerang e Incantatrice e Jared Leto in quelli di Joker. Confermata anche la partecipazione di Jesse Eisenberg che tornerà ad interpretare Lex Luthor dopo Batman v Superman: Dawn of Justice.

A tenere a bada il gruppo di supercattivi — che hanno stretto un patto con il governo in cambio della libertà — potrebbe essere Viola Davis (Ender's Game e Beautiful Creatures: La sedicesima luna). 

Il regista, David Ayer, però è ancora a corto di un uomo dopo che Tom Hardy ha rinunciato al ruolo di Rick Flagg. Le voci di un possibile interessamento della produzione all'attore Joel Kinnaman - come possibile sostituto - non sono state ancora confermate.

Sembrerebbe però che il cast si sia arricchito di un altro personaggio: Jay Hernandez potrebbe interpretare El Diablo aka Chato Santana. Non è ancora chiaro se l'attore sarà un membro di contorno di questa versione della Suicide Squad oppure se sarà un antagonista.

Deadshot e Joker

Nell'attesa dell'inizio delle riprese che dureranno da aprile a settembre, Will Smith e Jared Leto hanno iniziato a condividere alcune impressioni sui loro personaggi.

Il protagonista di Indipendence Day e Io sono leggenda si è detto onorato di avere la possibilità di dare una definizione globale a un personaggio già apparso sul piccolo schermo in Smallville e Arrow."Ci sono state apparizioni di Deadshot qui e là, hanno dato un'idea del personaggio ma non è ancora definito. Sarà parte della creazione di quella che sarà la più grande incarnazione di Deadshot."

Anche Leto ha idee grandiose per il suo personaggio, che - inutile nasconderlo - sarà inevitabilmente messa a confronto con quella che, nel 2009, è valsa a Heath Ledger il Premio Oscar come Migliore attore non protagonista.

"E' questo splendido disastro di personaggi. Che grande sfida." 

L'attore ha dato anche un'idea di come potrebbe apparire il suo personaggio: dopo aver perso quasi 15 chili per Dallas Buyer Club, Leto sta cercando di mettere su qualche chilo. "Devo mangiare ogni paio d'ore e non sono bravo a mangiare molto."

Del resto essendo vegano convinto l'impresa sarà davvero ardua.  

Suicide Squad è stato annunciato per agosto 2016.