Nuove immagini per Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, film di Josh Trank che riporta per la quarta volta in un lungometraggio live-action gli eroi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. 

Sono tratte da una intervista rilasciata da Trank  e dal produttore Simon Kinberg alla rivista Empire e mostrano i protagonisti del film: Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Kate Mara (Susan Storm/La donna invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa) e Michael B. Jordan (Johnny Storm/La Torcia Umana).

Una di queste immagini la trovate a corredo dell'articolo, le altre in aggiunta alla nostra galleria dedicata al film.

Ricordiamo che qualche settimana fa, dopo mesi di silenzio, era arrivato in pompa magna il primo trailer, insieme a varie dichiarazioni sia del regista che del produttore sul tono del film.

Un primo sguardo a I Fantastici Quattro con immagini e teaser trailer

Un primo sguardo a I Fantastici Quattro con immagini e teaser trailer

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 28 gennaio 2015

In occasione dell'uscita del primo teaser trailer il regista Joshua Trank e lo scrittore e produttore Simon Kinberg parlano del film sul quartetto di eroi più famosi al mondo. Il primo easter egg rivelato.

Leggi

Il tono di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

In questa nuova intervista Trank marca ancora di più le differenze dai due film diretti da Tim Story, spiegando che quei due film per il regista sono "molto simili a film recenti", ossia più vicini ai cartoni animati. E ribadisce che "non è quello che volevamo fare io e Simon come narratori".

"C'è l'opportunità di fare qualcosa di impegnativo, tragico e drammatico. L'opportunità è proprio lì, nel materiale. Preferiamo portarlo in questa direzione invece di usare un tono che diverga dalle pagine.", ha spiegato.

Quindi, nonostante le differenze, a cominciare da Johnny Storm di colore, passando un'annunciata diversa origine del Dr. Destino, senza dimenticare le origini dei poteri che non derivano da un viaggio nello spazio ma da un tentativo di teletrasporto dimensionale, Trank promette la drammaticità del fumetto originale.

Trank spiega che il film sarà nello "stile Amblin", quindi "spielberghiano", ma dai toni più oscuri. Ricordiamo infatti che Amblin Entertainment è la casa di produzione fondata nel 1981 da Steven Spielberg insieme a Kathleen Kennedy e Frank Marshall nel 1981, il cui nome deriva dal titolo del primo cortometraggio diretto da Spielberg nel 1968.

Kinberg spiega dal canto suo che se ci sarà un approccio in "stile Amblin" nella caratterizzazione, avverrà contestualizzando tutto nel mondo reale.

In poche parole, annuncia di non aspettarsi tutine blu di lycra indossate dai personaggi.

I Fantastici Quattro secondo Josh Trank

E proprio sui personaggi si è soffermato Trank, spiegando la sua versione. A cominciare da  uno dei più contestati, ossia Johnny Storm interpretato da Michael B. Jordan.

Michael B. Jordan interpreta Johnny Storm in Fantastic Four - I fantastici quattro
Michael B. Jordan interpreta Johnny Storm in Fantastic Four - I fantastici quattro

"Avevo appena finito a lavorare con Michael B. Jordan e il suo personaggio in Chronicle, Steve, aveva un sacco di caratteristiche simili a Johnny Storm. E ho pensato che sarebbe stato interessante prendere la dinamica della famiglia Storm, che è tra fratello e sorella, e renderla  simile a quella che nel 21° secolo consideriamo la norma. Ho mescolato la famiglia nella mia famiglia, ed è qualcosa che non è fuori dall'ordinario, anche non si vede realmente ritratta nella realtà informale dei film. Ho sentito che sarebbe stato interessante e stimolante avere fratelli misti."

Sul ruolo di Sue Storm ha detto senza mezzi termini:

"Ci sono sempre state due categorie di Sue: la versione segretaria troia, e la versione brillante scienziato. Questo è una Sue molto, molto intelligente, dotata di dignità e integrità."

Kate Mara in Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
Kate Mara in Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Parte integrante delle dinamiche del quartetto riguardano anche l'amicizia tra Ben Grimm (Jamie Bell) e Reed Richards (Miles Teller).

"Ben dovrebbe essere un ragazzo più basso. Ma questa idea che Ben sia il migliore amico di Reed in modo archetipico, necessita di un personaggio che abbia calore e forza, qualità che Jamie ha. "

Jamie Bell in Fantastic 4 - I fantastici quattro
Jamie Bell in Fantastic 4 - I fantastici quattro

Trank ha ribadito che il personaggio della Cosa è realizzato in motion capture. Nel film vedremo la sua uscita da un bozzolo, nel quale è avvenuta la trasformazione nella Cosa.

Per quanto riguarda la presenza o meno delle precoci tempie ingrigite di Reed, Trank ha risposto scherzosamente:

"Ci sono sorprese per tutti nel film. Abbiamo avuto il tempo di comprendere come ogni singolo iconico e sottile aspetto dei Fantastici 4 possa appartenere organicamente a questo film".

Miles Teller in Fantastic 4 - I fantastici quattro
Miles Teller in Fantastic 4 - I fantastici quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro arriverà in Italia il  10 settembre 2015.