È stato diffuso un motion poster per Daredevil, la serie Netflix disponibile da aprile che trasporrà il personaggio ideato nel 1964 da Stan Lee e Bill Everett.

Matt Murdock (Charlie Cox) sarà l'avvocato cieco Matt Murdock, che di notte si trasforma nel supereroe protettore di Hell's Kitchen, un quartiere popolare di New York sul quale la malavita ha posato i suoi artigli.

Se alleati di Matt come avvocato sono l'amico e collega Foggy Nelson (Elden Henson) e Karen Page (Deborah Ann Woll), la segretaria dello studio Nelson & Murdock, suoi avversari come supereroe saranno Leland Owsley (Bob Gunton) e soprattutto il malavitoso in ascesa Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio).

Sullo sfondo, cronista in cerca di scoop, sarà il giornalista Ben Urich (Vondie Curtis-Hall). Nel cast anche Rosario Dawson, che sarà Claire Temple.

Charlie Cox
Charlie Cox
Si tratta di un personaggio risalente agli '70, apparsa come moglie di Bill Foster, il Golia Nero nel numero 2 della testata Luke Cage, Hero for Hire (agosto 1972, ASE Corno n.7 del luglio 1973 in Italia).

Successivamente è stata fiamma proprio di Luke Cage ed è apparsa per l'ultima volta nel numero 100 della serie Power Man and Iron-Fist (dicembre 1983). Nel telefilm la vedremo soprannominata come Night Nurse, in riferimento a un altro personaggio, di nome Linda Carter, una infermiera di notte che si trova a dover curare i supereroi nei suoi turni al pronto soccorso, protagonista di varie miniserie a fumetti dagli anni '70, essenzialmente dei medical drama sullo sfondo del Marvel Universe.

Nel 2004, a opera Brian Michael Bendis, in Daredevil vol. 2,  n. 58 del mese di maggio, Linda Carter è riapparsa dopo anni di oblio, dandosi ufficialmente il "nome di battaglia" di Night Nurse, diventando una presenza ricorrente in vari albi Marvel, per lo più di eroi urbani.

Nella foto in basso la vediamo curare Matt Murdock. Resta ancora da capire se dalla fusione di Claire Temple con Linda Carter operata nel telefilm, il personaggio risultante sia ancora un medico, come era in origine la Temple, o una infermiera come la Carter.

Charlie Cox e Rosario Dawson in Daredevil
Charlie Cox e Rosario Dawson in Daredevil

Il motion poster di Daredevil

Cresce inoltre la galleria d'immagini della serie, scritta e prodotta da Steven DeKnight, ispirandosi alla storia di Frank Miller e John Romita Jr., L'Uomo senza Paura, narrante le origini del personaggio.

Lo showrunner ha dichiarato a Empire che la serie, avrà toni un po' più violenti e adulti delle altre produzioni Marvel Cinematic Universe. Non lo stile HBO, ma qualcosa meno edulcorato rispetto ai prodotti per soli adolescenti o per famiglie. Ha definito il rating come PG16 (Parental Guide 16), ossia come una serie da guardare comunque insieme ai genitori.

Ha spiegato inoltre che la serie sarà cronologicamente posta dopo The Avengers.

La produttrice di Marvel Television Emma Fleischer  ha spiegato che la serie sarà parte del Marvel Universe, ma non nel modo esplicito di Agents of S.H.I.E.L.D.. "Siamo nel nostro angolo. L'arrivo degli alieni ha provocato distruzione nella città, e questa è la storia della ricostruzione di Hell's Kitchen", ha chiosato.

I tredici episodi saranno disponibili su Netflix dal 10 aprile 2015. Non ci sono ancora informazioni sulla versione italiana, ma è probabile che, come Agents of S.H.I.E.L.D., possa arrivare sul canale satellitare Fox.