Arriva in Italia Weird Movies, la nuova rivista bimestrale specializzata nel cinema e nella letteratura del fantastico internazionale. L’unica a dedicare ottanta pagine ai generi Sci-Fi, Fantasy e Horror, con interviste esclusive a registi e approfondimenti speciali. Firme prestigiose in questo primo numero, tra cui Joe R. Lansdale, uno dei più grandi romanzieri americani moderni, e Ryan Nicholson, maestro degli effetti speciali. Interviste in esclusiva al regista spagnolo Gabe Ibanez sul film post-apocalittico Automata, Alexandre Aja con Horns, tratto dal romanzo di Joe Hill (figlio di Stephen King), Jaume Balaguerò, regista di [Rec]4, ultimo capitolo della claustrofobica saga horror, e Don Mancini, con un nuovo capitolo su Chucky e le bambole assassine nel cinema.

Speciali e anticipazioni sui film in uscita nei prossimi mesi: Avengers: Age of Ultron, il remake di 1997-Fuga da New York, Ant- Man L’uomo formica; il quinto capitolo di Terminator, Genisys; il remake di Mad Max (sempre ad opera di “papà” George Miller); e ampio spazio alle serie televisive, con i nuovi capitoli di Fargo, American Horror Story - Freak Show, fino ad arrivare alla trasformazione in serie Tv del successo cinematografico 12 Monkeys e all’annuncio dell’inizio delle riprese per la terza serie, a distanza di 25 anni, del leggendario Twin Peaks.

Sul fronte libri intervista a Giovanni Arduino, il traduttore italiano dell’ultimo libro di Stephen King, Revival, e una profonda riflessione su cinema e letteratura oggi in Italia con Franco Forte, scrittore e curatore di storiche collane editoriali come Giallo Mondadori.

Weird Movies è disponibile in formato cartaceo e digitale.