Anthony Russo e Joe Russo, fratelli e registi di Captain America: The Winter Soldier e del prossimo Captain America: Civil War, hanno trovato un accordo con Sony Pictures. Per tre anni, la Sony avrà una prelazione sui film diretti dai due fratelli, che alla Marvel erano arrivati con un discreto curriculum, formato dai film la commedia Welcome to Collinwood, Tu, io e Dupree, e varie produzioni televisive.

Da parte loro i fratelli hanno dichiarato:

"Siamo entusiasti di mettere su casa alla Sony Pictures e di collaborare con tutto il team. Lo studio ha creato un ambiente che non è solo collaborativo, ma è veramente a misura di regista e siamo entusiasti di iniziare a sviluppare materiale sia nuovo che ambizioso con loro."

Questo accordo con due registi che sembravano saldamente nell'orbita Marvel Studios, e che sono stati parte attiva della produzione del Marvel Cinematic Universe, unita al recente accordo proprio tra Marvel e Sony per un rientro di Spider-Man alla Casa delle Idee, potrebbe essere indicativo di chi dirigerà i prossimi sull'arrampicamuri?

Vi ricordiamo che la presenza di Peter Parker dovrebbe essere prevista proprio già da Civil War.

È ufficiale: Spider-Man entrerà nel Marvel Cinematic Universe

È ufficiale: Spider-Man entrerà nel Marvel Cinematic Universe

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 10 febbraio 2015

Sony Pictures Entertainment e Marvel Studios hanno annunciato che l'arrampicamuri sarà nei film MCU. Nell'annuncio ufficiale non è stato fatto nessun titolo, ma il Wall Street Journal ha avanzato l'ipotesi che l'Uomo Ragno apparirà in Captain America: Civil War.
Il tutto avrà effetti sulle uscite dei film Marvel. Ecco le nuove date.

Leggi

È una mera illazione, o una aspettativa da fan, considerato l'apprezzamento avuto da Captain America: The Winter Soldier, sia di critica, che di botteghino?

Probabilmente per ora non sapremo molto, considerato che ad aprile i due fratelli saranno impegnati con le riprese di Captain America: Civil War, che uscirà nelle sale il 6 maggio 2016.

Vi terremo aggiornati.