Negli scorsi giorni è arrivata finalmente la conferma dell'ingresso di Joel Kinnaman nel cast di Suicide Squad, il film di David Ayer sul gruppo di supercattivi DC che hanno stretto un patto con il governo in cambio della libertà. 

Il protagonista del reboot di RoboCop - subentrato a Tom Hardy nel ruolo di Rick Flag - si aggiunge quindi a Will Smith nel ruolo di Deadshot, Margot Robbie in quello di Harley Quinn, Jai Courtney e Cara Delevigne nei panni di Captain Boomerang e Incantatrice e Jared Leto in quelli di Joker.

A tenere a bada il gruppo di supercattivi ci sarà Viola Davis (Ender's Game e Beautiful Creatures: La sedicesima luna). 

Kinnaman, commentando la notizia, si è detto conquistato non solo dal suo personaggio, ma dall'universo che Ayer sta costruendo.

"Quando fai un primo film tratto da un fumetto hai sempre un margine di manovra, devi sempre fare dei cambiamenti e creare un nuovo universo. Stai creando un precedente." 

L'attore ha poi ammesso di non conoscere Flag e di essersi rivolto a un suo amico molto esperto di fumetti, anche se l'amico in questione è più un tipo di Marvel piuttosto che DC.

Comunque sia, ha assicurato che la storia e il regista sono davvero grandi, che Suicide Squad non sarà solo un film d'azione e che ci sarà spazio anche per approfondire la psicologia dei personaggi.

Anche Jai Courtney, che sarà Captain Boomerang, ha parlato del film.

"Tutti ci stiamo allenando e siamo pronti a incontraci... Non vedo l'ora. E' eccezionale. Sarà grandioso come potete immaginare. E' un mondo davvero interessante. Ci vogliono talento e dedizione e David è molto esigente. E' un grande privilegio per un attore essere pressato con una simile sfida."

"Penso che nel gruppo che David ha messo insieme ci sarà una buona dose di sana competizioni, non solo per quella cosa da macho del mettersi in forma e cose del genere, ma nel senso di tirare fuori il meglio di se quando lo si chiede l'un l'altro." 

Ora che il gruppo dei buoni - se possiamo definirli tali - è stato finalmente assemblato si inizia a cercare il nemico che dovranno affrontare.

Negli scorsi giorni sono spuntati fuori i nomi del supermercenario Deathstroke e di Antiphon. 

Secondo Umberto Gonzalez di Latino review, i due personaggi dovrebbero essere membri di Onslaught, un gruppo costituito da mercenari che persegue una propria agenda in base alla quale da la caccia sia a cattivi che ai supereroi. 

Per il ruolo di Slade Wilson - interpretato in Arrow da Manu Bennett - la produzione sarebbe interessata a un volto noto del piccolo schermo: Joe Manganiello (True Blood).

Per quello di Antiphon, che è stato presentato come vittima di un incendio con una protesi alla gamba, si parla invece di Ed Harris

Altre fonti, davano Harris candidato al ruolo di Rick Flag sr, il padre del personaggio di Kinnaman, ma l'attore di Apollo 13 e Cose preziose aveva smentito. 

L'unica immagine ufficiale, finora pubblicata, del Batsuit che apparirà in Batman v Superman: Dawn of Justice
L'unica immagine ufficiale, finora pubblicata, del Batsuit che apparirà in Batman v Superman: Dawn of Justice

Nelle ultime ore si sono diffusi nuovi rumors secondo i quali nel film potrebbe avere un ruolo chiave Batman (Ben Affleck). 

Sempre Gonzalez riporta che secondo alcune fonti Batman sarà una specie di "grosso uomonero che il governo realmente odia. Prima degli eventi di Batman v Superman: Dawn of Justice solo Joker lo ha veramente incontrato o lo conosce ed è per questo che è così importante per Amanda Waller. Hanno video di Batman in azione e le guardano. C'è un po' di dialogo in cui dicono che Batman sarà la chiave per rintracciare i supereroi."

Questo ovviamente non significa che Affleck sarà sul set di Suicide Squad, le scene a cui fa riferimento il giornalista potrebbero essere tratte da Batman v Superman. 

Le riprese di Suicide Squad inizieranno ad aprile a Toronto, a breve aspettiamoci delle conferme. 

Il film sarà nei cinema da agosto 2016.