Ruth Negga è la prima scelta nel cast dell'episodio pilota di Preacher, la serie AMC di Seth Rogen ed Evan Goldberg basata sul fumetto DC/Vertigo pubblicato tra il 1995 e il 2000.

La storia ha come protagonista Jesse Custer, un predicatore del Texas, che accidentalmente viene posseduto da Genesis, un'entità nata da una relazione non autorizzata tra un demone e un angelo.

Genesis è una creatura talmente potente, che racchiude in se sia il bene assoluto che il male assoluto, tanto da essere l'unico a poter rivaleggiare con Dio. 

Custer, rimasto senza congregazione e senza chiesa, decide di abbandonare il Texas e inizia un viaggio alla ricerca di Dio, che si dice abbia abbandonato il paradiso nel momento della nascita di Genesis. Lungo la strada si uniranno a lui Tulip O'Hare, una sua ex, e Cassidy, vampiro irlandese. Insieme i tre inizieranno a esplorare i nuovi poteri di Custer e affronteranno nemici e ostacoli sia soprannaturali che umani... compresa la nonna dello stesso Custer.

Nel 2011 la Columbia aveva annunciato di avere in lavorazione un film basato su Preacher. A dirigere il progetto doveva essere D.J. Caruso - preferito a Darren Aronofsky - che era subentrato al collega Sam Mendes che ha preferito abbandonare il progetto in favore Skyfall.

Negga interpreterà Tulip, descitta come un sexy forza della natura, criminale impenitente con la passione per la moda, le armi e l'avventura. 

Gli appassionati di Agents of S.H.I.E.L.D. troveranno la cosa molto appropriata visto che Raina, il personaggi che interpreta, è conosciuta come la ragazza dai vestiti a fiori. 

La scelta di Negga per questa serie tv, però, che effetti avrà sullo show Marvel? Il fatto che l'attrice sia stata scelta per l'adattamento di un fumetto della concorrenza vuol dire che da qui alla fine della stagione due di Agents of S.H.I.E.L.D. Raina uscirà del tutto dai radar dell'organizzazione?

In Italia il fumetto è stato pubblicato dalla Magic Press.