Falene è il titolo del nuovo romanzo di Alessia Fiorentino, autrice della saga fantasy di Sitael i cui primi volumi sono stati editi prima da Dario Flaccovio Editore e poi da Rizzoli Editrice, che sarà distribuito da Elpìs Editore a partire da questa primavera. Si tratta del primo romanzo di genere urban fantasy di Alessia Fiorentino che darà inizio a La saga Oscura. Molte informazioni riguardanti il presunto romanzo e la possibile ripubblicazione dell’intera saga di “Sitael”, sempre da parte di Elpìs Editrice, si trovano sul blog ufficiale della scrittrice palermitana www.alessiafiorentino.it; “Finalmente posso svelarvi la trama di Falene”, scrive Alessia Fiorentino sul suo blog nel post del 20 Febbraio 2015, “il primo libro della mia nuova saga urban fantasy che uscirà in primavera.” 

La trama, che probabilmente potrebbe subire qualche modifica con la pubblicazione ufficiale dell’opera, è stata resa pubblica sul sito ufficiale della scrittrice stessa;

Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani. Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali. Sperando di non innamorarsi di lui. Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore.

L’autrice (Fonte Wikipedia)

Alessia Fiorentino
Alessia Fiorentino
Alessia Fiorentino è nata a Palermo nel 1990 ed è autrice della trilogia “Sitael”, i cui primi due volumi sono stati pubblicati fra il 2010 e il 2011 (1, La seconda vita; 2, l’ombra del principe) dalla CE Dario Flaccovio. Ha scritto il primo libro all’età di quattordici anni e da allora ha scritto almeno un libro ogni anno, di conseguenza l’autrice ha sempre avuto la stessa età del protagonista della sua storia, Etenn. Adesso l’autrice ha ventitré anni e si sta occupando della revisione della trilogia “Sitael” e della trilogia a essa collegata che riporta un titolo diverso. La scrittrice ha stabilito che le trilogie su Etenn saranno solo due, per un totale di sei libri, ma ci saranno anche dei prequel e dei sequel che saranno sfusi dal resto della saga, in quanto non avranno più come protagonista Etenn.

Il terzo libro del Sitael, La custode delle chiavi, viene pubblicato capitolo dopo capitolo sul blog della scrittrice a partire dalla fine del 2014. Nel Febbraio 2015 Alessia Fiorentino afferma che presto uscirà il primo volume di una nuova storia, Falene.

Intanto la scrittrice ha già annunciato di aver terminato la Saga Oscura, nonostante stia ancora lavorando con gli editori per l’uscita del primo volume. Non resta che attendere l’uscita ufficiale del suo libro.