È stato diffuso il teaser trailer italiano di Mission: Impossible - Rogue Nation, il nuovo episodio delle avventure di Ethan Hunt, interpretato nuovamente da Tom Cruise.

Nel cast anche Jeremy Renner (Avengers: Age of Ultron), Simon Pegg (Star Trek), Ving Rhames (Pulp Fiction), Alec Baldwin (Caccia a ottobre rosso) e Rebecca Ferguson (Hercules: Il guerriero).

Del film, è diretto da Christopher McQuarrie (Jack Reacher come regista ed Edge of Tomorrow come sceneggiatore), sono state diffuse anche alcune immagini che trovate nella galleria.

Si tratta del quinto film tratto dalla serie TV degli anni '60, che ha avuto tra i suoi protagonisti anche Leonard Nimoy

A differenza della serie, imperniata su Jim Phelps (Peter Graves, in tutte le stagioni e anche nel remake TV di fine anni '80), la saga cinematografica, iniziata nel 1996 con Mission: Impossibile, diretto da Brian de Palma, racconta le avventure di Ethan Hunt, agente che ha raccolto il testimone di Phelps (interpretato lì da Jon Voight) in un modo a dir poco rocambolesco (nessuno spoiler per chi non avesse visto il film Ndr.).

Elementi ricorrenti, entrati nella cultura popolare sono le maschere con le quali gli agenti si travestivano per infilarsi presso le fila del nemico,  i "messaggi che si autodistruggono dopo 60 secondi", con i quali il gruppo dell'agenzia IMF viene incaricato della missione corrente. Una missione pianificata in ogni dettaglio, in seguito al fallimento della quale però l'agenzia negherà ogni coinvolgimento. Era infatti l'insorgere di una improvvisa difficoltà il momento clou di ogni episodio. Il momento in cui Jim Phelps e la sua squadra dimostravano tutto il loro valore.

Altrettanto popolare è il tema sonoro della serie, composto da composto da Lalo Schifrin, ed ereditato anche dai film, come potrete ascoltare nel trailer.

La sinossi di Mission: Impossible - Rogue Nation

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.

Il teaser trailer italiano di Mission: Impossible - Rogue Nation

Mission: Impossible - Rogue Nation uscirà nelle sale cinematografiche italiane in 19 agosto 2015.