L'editore Gargoyle propone il nuovo romanzo di Claudio Vergnani: La sentinella. Un romanzo che, a leggere la sinossi, e conoscendo i pregressi dell'autore, sembra proporre temi della fantascienza distopica, dell'urban fantasy e dell'horror.

La sinossi

Ecco il futuro. E molte cose sono cambiate: si è aperta un’era di uguaglianza e di spiritualità. Ciò che prima era privilegio delle classi agiate ora è alla portata di tutti. Niente più polizia, né esercito.

Ma disastri naturali, catastrofi legate all’incuria, la sovrappopolazione dovuta alle direttive di una religione che pretende famiglie sempre più numerose, carestia e degrado hanno fatto del mondo un luogo inospitale e pericoloso.  

Il dilagare del cannibalismo, il proliferare di antiche sette legate al culto dei morti, la demenza indotta dall’uso di droghe letali, una fauna mutante mostruosa e antropofaga portano la Chiesa a istituire severe Selezioni per la formazione di Ordini scelti che mettano un freno ai pericoli. Nasce così l’Ordine delle Sentinelle.

La Selezione per diventare Sentinella,  però, non è solo dura, è disumana. E cosa succede se chi sopravvive rischia di ritrovarsi disumano a sua volta?

Cosa succede se i prescelti si rivelano peggiori delle persone che dovrebbero combattere?

Venite, signori, entrate nell’inferno sotto la protezione di una Sentinella.

La quarta di copertina

Una voce originale che entusiasmerà gli appassionati del genere e non solo» La Repubblica

L'autore

Claudio Vergnani è nato a Modena nel 1961. Dopo la maturità classica e una parentesi militare, passa da un mestiere all’altro – dalle palestre di body building alle ditte di trasporti, dalle agenzie di pubblicità alle cooperative sociali –, sempre perennemente fuori parte e costantemente in fuga.

È autore della trilogia vampiresca Il 18° vampiroIl 36° Giusto e L'ora più buia, e de I Vivi, i Morti e gli Altri, tutti pubblicati da Gargoyle. Ha pubblicato Per ironia della morte (Nero Press 2013) e Lovecraft's Innsmouth (versione ebook e in classifica horror Amazon).

Claudio Vergnani, La Sentinella

Gargoyle - Pag. 464 - 18,00€

ISBN: 978-88-98172-52-8