Da grandi poteri discendono grandi irresponsabilità!

E' così che Ryan Reynolds ha commentato la foto che lo ritrae nel suo nuovo costume da Deadpool, l'antieroe Marvel conosciuto come il Mercenario Chiacchierone.

Possiamo solo immaginare la soddisfazione dell'attore canadese che da anni sta spingendo per avere un suo spinoff per il personaggio già interpretato nel 2009 in X-Men le origini: Wolverine.

"Sono incredibilmente felice." Ha dichiarato Reynolds nelle scorse settimane.

"Abbiamo in regista [Tim Miller] che capisce questo mondo e autori devoti come schiavi al canone del personaggio. Questo è l'aspetto più importante: il film è fatto in modo che possa essere accettato anche dai fan più critici. Almeno questa è la speranza." 

Nel fine settimana ci sono stati ulteriori aggiornamenti: la 20th Century Fox ha diffuso il logo ufficiale del film e una breve sinossi.

Basato sul più anticonvenzionale antieroe della Marvel, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, soldato delle forze speciali diventato mercenario, che dopo essere stato sottoposto ad alcuni esperimenti - in seguito ai quali ha sviluppato uno straordinario potere di guarigione - ha assunto l'identità di Deadpool. 

Armato delle sue nuove abilità e di un macabro senso dell'umorismo, Deadpool darà la caccia all'uomo che ha rovinato la sua vita.

Accanto a Reynolds sul set lavoreranno Morena Baccarin nel ruolo di Copycat, mutante che ha un interesse romantico per Deadpool, Gina Carano scelta per interpretare la mutante dalla superforza Angel Dust e T.J. Miller alias Weasel, geniale amico di Deadpool.

Il film, diretto da Tim Miller, è stato annunciato per febbraio 2016.