Un altro classico della Disney è pronto a tornare al cinema con un remake in live action. Si tratta di Mulan, il film del 1998 che presenta una delle prime eroine in senso moderno della casa di Topolino. 

Secondo THR, la storia della guerriera cinese Hua Mulan è stata affidata alle sceneggiatrici Elizabeth Martin e Lauren Hynek.

La scelta della major rientra nella nuova strategia che coinvolge alcuni dei titoli più noti della grande produzione di cartoni animati, riportati sul grande schermo più o meno fedelmente, nella quale si annoverano Alice in WonderlandMaleficent, Cinderella  e agli annunciati The Jungle BookPete's Dragon annunciati per il 2016, e Beauty and the Beast che uscirà nel 2017.

Per i prossimi mesi dovremmo aspettarci altri annunci del genere? 

Quali altri classici torneranno sul grande schermo?

Secondo alcuni rumors la prossima eroina a fare il grande salto potrebbe essere la Sirenetta, mentre poco probabile appare la possibilità che la Disney produca un film su Biancaneve visto che il personaggio così come presentato nel cartone del 1937 appare poco appetibile per un pubblico moderno e che negli ultimi tre anni già sono stati prodotti due adattamenti che non hanno riscosso il successo sperato.