Arrivano conferme intorno alla serie tv basata sulla serie The Mortal Instruments di Cassandra Clare.

Dopo la deludente prestazione al botteghino del film Shadowhunters - Città di ossa interpretato da Lily Collins e Jamie Campbell Bower, la Constantin Film, che detiene i diritti della serie, aveva annunciato l'intenzione di abbandonare il progetto di realizzare una nuova franchise basata sulla prima trilogia e trasportare sul piccolo schermo. 

Questo sebbene a pochi giorni dall'uscita del film avessero confermato la decisione di realizzare anche il sequel, City of Ashes.

"Effettivamente ha senso adattare i libri in una serie TV." Aveva dichiarato Martin Moszkowicz capo della Constantin film and TV. "C'era così tanto nel romanzo che abbiamo lasciato fuori dal film. La serie potrebbe avere modo di andare più a fondo ed esplorare questo mondo." 

Una speranza per Shadowhunters: Città di Cenere

Una speranza per Shadowhunters: Città di Cenere

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 28 ottobre 2013

il secondo film della serie tratta dai libri di Cassandra Clare potrebbe arrivare al cinema, nonostante i deludenti risultati di Città di ossa.

Leggi

Nelle scorse ore THR ha riportato che il serial, affidato alle cure Ed Decter, produttore e sceneggiatore che ha all'attivo Helix, Unforgettable,In Plain Sight - Protezione testimoni e The Client List - Clienti speciali, sarà trasmesso dalla ABC Family.

In 13 puntate sarà raccontata la storia di Clary Fray, che il giorno del suo compleanno scopre che la sua vita è tutta una bugia e di discendere da una lunga linea di Shadowhunters, guerrieri con sangue di angelo che combattono i demoni. Quando sua madre Jocelyn viene rapita, Clary e il suo migliore amico Simon vengono scagliati in un mondo di demoni, fate, lupi mannari e vampiri. A guidarla sarà il misterioso Jace, un giovane cacciatore. Clary inizia così a conoscere una nuova se stessa, il suo vero passato e ciò che potrebbe riservarle il futuro. 

"Shadowhunters è una grande saga epica che potrebbe far pensare agli spettatori di ABC Family alle serie di Harry Potter, Hunger Games e Twilight." Ha dichiarato il presidente del network Tom Ascheim said. "Un best seller del New York Times per 122 settimane consecutive con più di 35 milioni di copie in tutto il mondo, Shadowhunters è la storia perfetta da condividere con il nostro pubblico." 

La recensione del film di Maria Cristina Calabrese

Shadowhunters - Città di Ossa

Shadowhunters - Città di Ossa

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 21 agosto 2013

Leggi