Nuovi trailer per Daredevil, la serie prodotta da Marvel Studios e Netflix.

Nei circa 4 minuti e 29 secondi possiamo guardare in azione Charlie Cox ossia Matt Murdock, Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Rosario Dawson (Claire Temple/Night Nurse) e Vincent D'Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin), nonché vedere meglio Stick, il mentore di Matt, interpretato da Scott Glenn.

Daredevil debutterà su Netflix il 10 aprile 2015, ma dando per scontato il suo successo, i fan pensano al futuro del personaggio nel Marvel Cinematic Universe.

Sulla possibilità dell'apparizione in qualche film, per esempio. Perché non in Captain America: Civil War, le cui riprese cominceranno a breve?

Parlando a IGN Charlie Cox ha affermato che la cosa gli piacerebbe molto, dato che nel fumetto un ruolo per Devil c'è, ma di non aver ricevuto alcuna chiamata dai Marvel Studios.

Quindi almeno al giro della Civil War di vedere l'avvocato cieco non se ne parla, però i fan saranno accontentati su una delle cose che avevano destato perplessità, ossia il costume di Daredevil.

Charlie Cox alias Daredevil
Charlie Cox alias Daredevil

Sempre Cox ha dichiarato in una intervista insieme a D'Onofrio, pubblicata sul blog di Reddit Ask Me Anything, di "amare entrambi i costumi (il rosso e il nero NdR)". Inoltre ha anche detto "Ovviamente è stato bello usare il costume nero da ninja di John Romita Jr, ma il giorno in cui ho indossato il costume tradizionale non lo dimenticherò mai."

Pertanto c'è la conferma che, probabilmente alla fine dell'arco narrativo, vedremo Daredevil per come lo conosciamo nei fumetti.

Un confronto tipicamente tra fan è quello tra Daredevil e Batman, l'eroe urbano per eccellenza della DC Comics. Alla classica domanda da fan su chi fosse il più "forte" tra i due, Cox ha risposto "Devo sostenere Daredevil contro Batman perché mi sento più simile lui."

Sia Cox che D'Onofrio hanno affermato di non aver ricevuto fumetti per ispirarsi, ma di avere attinto al ciclo di Brian Bendis e Alex Maleev, che secondo loro è il più vicino al tono della serie.

Crossover di Daredevil con altri supereroi in futuro

In merito a una seconda stagione, a Collider il produttore Steven DeKnight ha dichiarato che al momento non ci sono progetti in materia.

"Non ho assolutamente idea. Qualunque sia la serie che fai, c'è sempre la possibilità di una seconda stagione. Niente è stato detto, nulla è stato deciso.

Se potessi scegliere, faremmo una seconda stagione? Certo, penso che vorrei garantirlo."

Ma Daredevil è inserita in un contesto più ampio, chiamato The Defenders (I Difensori) che riguarderà le altre serie urbane Marvel/Netfilx, ossia Jessica Jones e Luke Cage.

DeKnight ha spiegato che secondo lui il meccanismo narrativo sarà più o meno quello dei film. Dopo aver prodotto la stagione 1 di Daredevil, potrebbe essere realizzata anche una stagione 2, e in base a quando terminano le altre serie, essere prodotta per esempio la seconda stagione di Jessica Jones. Ma sono solo ipotesi, ancora tutte in divenire.

"È davvero un grande esperimento. ", ha chiosato.

Quanto ad altre ramificazioni nel Marvel Cinematic Universe, D'Onofrio da parte sua ha detto che gli piacerebbe molto che Kingpin apparisse in Captain America: Civil War. ma che auspicherebbe anche un suo impiego come nemico di Spider-Man nei reboot prodotti da Sony e Marvel.

Daredevil contro il Punitore
Daredevil contro il Punitore

Ma in una eventuale seconda stagione di Daredevil, al momento non ancora ordinata, quali altri supereroi urbani o no potrebbero apparire?

Nei fumetti uno scontro mortale è stato con Il Punitore. A Scifinow DeKnight ha detto di essere un grande fan di Frank Castle. Secondo lo showrunner di Daredevil le storie del Punitore potrebbero essere adatte allo stile di Netflix.

Anzi DeKnight è arrivato ad affermare che niente gli piacerebbe di più di dare al Punitore una sua serie, convincendo la Marvel a darli un taglio adulto, da rating "R". 

Se un personaggio deve avere un rating R, quello deve essere il Punitore.", ha concluso DeKnight.

I nuovi trailer di Daredevil