SmartComiX, il progetto ideato da Fabio Celoni e presentato all’edizione 2014 di Lucca Comics and Games, si allea con Shockdom.

La produzione di SmartComiX è caratterizzata da una declinazione cartacea in un formato nuovo e di comoda fruibilità per i lettori e una declinazione digitale, realizzata come app per gli smartphone sia IOS che Android. 

“Avevo un obiettivo chiaro in mente - afferma Fabio Celoni - quando circa due anni fa creai il progetto SmartComiX: arrivare a questo giorno. Vale a dire alla partnership con un Editore che credesse davvero in questo progetto e potesse valorizzarlo al meglio. Era l’unico modo per poterne garantire futuro e qualità costante. Creare un luogo dove tutti gli Autori, senza divisioni di stili, tematiche o paletti editoriali, potessero far parlare solo la voce delle loro matite (o dei loro computer), un grande laboratorio dell’immaginazione per poter regalare al mondo un numero infinito di storie, in un formato completamente nuovo che potesse riavvicinare al fumetto anche i più giovani. Un sogno!”

Al progetto hanno aderito alcuni dei più importanti autori italiani, tra cui: Marco Turini, Lola Airaghi, Mario Alberti, Paola Barbato, Max Bertolini, Luca Blengino, Bruno Brindisi, Gianpiero Casertano, Raul e Gianluca Cestaro, Adriana Coppe, Roberto De Angelis, Francesco Dimitri, Tito Faraci, Emanuele Gizzi, Luca Enoch, Pasquale Frisenda, Michele Medda, Emiliano Piliu, Luigi Siniscalchi, Claudio Villa, e molti altri....

Il progetto sarà presentato durante il prossimo Comicon, saranno presenti Fabio Celoni, Lucio Staiano e alcuni autori aderenti al progetto.