La funzione StreetPass è uno dei punti di forza più innovativi e particolari delle console portatili di casa Nintendo. Mette a disposizione dei fan semplici giochini che stimolano a portare sempre con sé le proprie console, oltre che organizzare divertenti eventi di aggregazione sociale tra fan Nintendo.

Proprio per questa funzione, come già ci era stato annunciato durante l'ultima Direct, Nintendo sta per lanciare un importante aggiornamento alla Piazza Mii e due nuovi giochi: A pesca con StreetPass - in cui i giocatori dovranno pescare oltre 150 varietà di pesci utilizzando le esche ricevute dai Mii incontrati - e Apocalisse di StreetPass - in cui, con oggetti relativi agli hobby dei personaggi Mii incrociati, il giocatore dovrà sconfiggere orde di zombie.

Per celebrare il lancio di questi nuovi giochi Nintendo ha indetto un evento del tutto nuovo: l'International StreetPass Week! Questa "settimana" durerà in realtà dal 16 al 26 aprile 2015, e metterà a disposizione dei giocatori molti bonus e omaggi.

A chi organizzerà StreetPass Meeting in questi giorni, infatti, Nintendo invierà regali speciali a tema da distribuire tra i partecipanti, in aggiunta al solito kit di omaggi e premi da mettere in palio.

Inoltre presso qualsiasi Nintendo Zone, per l'intera durata dell'International StreetPass Week, i possessori delle console portatili Nintendo potranno incontrare fino a sei Mii internazionali, attraverso StreetPass Relay, aumentando così le possibilità di completare mappe e giochi vari. In queste zone i visitatori potranno anche scaricare un codice per ottenere gratuitamente un tema per il menù home della console, realizzato esclusivamente per questo evento, così come il Mii speciale di Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe.

Infine, i fan potranno scaricare, sempre a partire dal 16 aprile, un aggiornamento alla Piazza Mii StreetPass che permetterà di personalizzare ulteriormente i saluti e di acquistare Piazza Mii StreetPass Premium, che offrirà funzioni aggiuntive come i compleanni StreetPass e la VIP Room dove poter conservare i Mii preferiti.