In uscita il 29 maggio 2015 per tutte le console della famiglia Nintendo 3DS, 

Fossil Fighters Frontier è un gioco dedicato a tutti gli amanti dei dinosauri.

In questa avventura i giocatori vestiranno i panni di un giovane Giardiano dei Fossili, con il compito di proteggere i Paleoparchi di tutto il mondo dal malvagio Dottor Baron von Blackrave. Per far ciò, i giocatori potranno e dovranno esplorare un vasto mondo in 3D a bordo del Fossilstrada personalizzabile, rintracciare i fossili, riportarli alla luce e fargli prendere vita sotto forma di Vivosauri. In più di 80 diverse varietà, i Vivosauri potranno poi essere usati nelle battaglie contro i nemici.

La Fossilstrada di Fossil Fighters Frontier
La Fossilstrada di Fossil Fighters Frontier

Il gameplay di questo gioco, quindi, si divide in due sezioni fondamentali: quella di esplorazione, durante la quale si dovranno individuare e pulire i fossili con gli strumenti che si possono trovare e potenziare lungo tutto l'arco del gioco, e quello di combattimento, durante il quale si potranno schierare i Vivosauri ritrovati. Ogni Vivosauro apPartiene ad una delle cinque categorie elementali - acqua, fuoco, aria, terra e neutrale - e possiede diverse mosse di attacco e speciali abilità da utilizzare in battaglia. E gli scontri non mancheranno di certo, visto che, oltre a quelli durante lo svolgimento della storia di gioco, ci saranno anche tornei giornalieri e combattimenti contro i Vivosauri raccolti con la funzionalità StreetPass.

Fossil Fighters Frontier
Fossil Fighters Frontier

Inoltre Fossil Fighters Frontier propone diverse opzioni multigiocatore. Con la funzione multiplayer cooperativo fino a tre amici dotati di console e cartuccia di gioco possono unirsi in locale aiutandosi a sfidare i Vivosauri nemici o visitando insieme i siti di scavo, potendo così dissotterrare con maggiore efficacia i fossili più grandi. Potranno anche partecipare a tornei di gruppo in cui possono lottare fianco a fianco. Invece nella funzionalità di battaglia in multiplayer fino a sei persone in locale possono sfidarsi contemporaneamente. Utilizzando la connessione internet, infine, i giocatori avranno la possibilità di sfidare online altri giocatori in battaglie uno contro uno, combattendo per scalare le classifiche mensili online.